Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 57
Like Tree15Likes

Discussione: Petizione contro l'eliski in Dolomiti

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ac242 Vedi messaggio
    no ma ho fatto itinerari che, in discesa, sono paragonabili all'heliski, come la salza a champoluc o la costa serena al gran san bernardo, e li ho fatti con degli sci da freeride per godermi la discesa, trovando oltretutto della gran bella polvere

chiaro che se con l'heliski mi parli di pendii ripidissimi come quelli che si vedono nei video allora è difficile trovare un paragone, ma dubito che quelle siano destinazioni turistiche
    Bah... Valgrisa, Petit Mont Blanc, Ramierè in Val Argentera, sono percorsi che richiedono qualche cosa di più che "qualche ora con le pelli" e sinceramente preferisco godermili con uno sci da 120 al centro... degustibus...

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Il Talebano Vedi messaggio
    Bah... Valgrisa, Petit Mont Blanc, Ramierè in Val Argentera, sono percorsi che richiedono qualche cosa di più che "qualche ora con le pelli" e sinceramente preferisco godermili con uno sci da 120 al centro... degustibus...
    Beh fatti l'ormelune con l'accoppiata kuro+duke

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Epaps Vedi messaggio
    Beh fatti l'ormelune con l'accoppiata kuro+duke
    Anche no va... preferisco il frullino sai!

Member Skifoso

Predefinito

a tirar su una roba del genere ti vengon le emorroidi
    comunque io le ho fatte con 94mm sotto i piedi e non erano malaccio, però faccio telemark e le sensazioni mi sa che sono un pò diverse

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ac242 Vedi messaggio
    a tirar su una roba del genere ti vengon le emorroidi
    comunque io le ho fatte con 94mm sotto i piedi e non erano malaccio, però faccio telemark e le sensazioni mi sa che sono un pò diverse
    Mmm direi di si. A Tlmk già solo che sfrutti di più le cossie sarai sicuramente più allenato!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Salomon X3 WC Sci Salomon 3V race Sci Salomon Foil twintips

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da franceski Vedi messaggio
    vai a fare heliski...vai vai

Si vede che non lo hai mai fatto!!! Ridicolo

FreakRider Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da antoniopaolini Vedi messaggio
    Si vede che non lo hai mai fatto!!! Ridicolo
    MAI fatto e ci tengo a NON farlo. usare l'elicottero sulle Alpi è ridicolo, dai retta biondo

Powder Rider Skifoso

Predefinito

Magari l'heliski sulla marmolada a poco senso visto che le varie gite da quel che ho capito sono accessibili facilmente con le pelli.

Ma in altri massicci tipo il rosa o il bianco oppure nella mia zona la cima piazzi a bormio (cmq ci sono regole severissime che possono far volare l'elicottero per pochissimi giorni all'anno mi sembra) andare a conquistarsi la discesa con le pelli è una bella mazzata. In questo caso il frullino a senso IMHO

Magari chi dice che non serve nemmeno in altri posti non ha visto che mole hanno queste montagne. Il Rosa è impressionante per la mole che ha e alcuni valloni non sono proprio facilmente raggiungibili.

Teo
    Teo non è in linea
    fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    K2 Pontoon - Line P100 - Line P115 - Armada ARG - Rossignol GS fis

Predefinito

Che tristezza... in tutto il mondo le montagne sono rispettate e utilizzate... in Italia abbiamo le montagne più belle del mondo, le riempiamo di merda, e poi chi dovrebbe difendere le montagne fa battaglie assurde contro chi cerca di sviluppare del turismo... e gliele fanno anche vincere... magari perchè al politicante di turno gli passava l'elicottero sopra la baita...
    Ora non c'è più l'eliski in marmolada... evviva... la spazzatura che portano su i migliaia di turisti c'è ancora, i teli per "proteggere il ghiacciaio" pure, le strade in mezzo al ghiacciaio spostando e macerando centinaia di metri cubi di neve continueranno a costruirle... eh si, hanno vinto una grande battaglia...

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 8dario6 Vedi messaggio
    Magari l'heliski sulla marmolada a poco senso visto che le varie gite da quel che ho capito sono accessibili facilmente con le pelli.

Ma in altri massicci tipo il rosa o il bianco oppure nella mia zona la cima piazzi a bormio (cmq ci sono regole severissime che possono far volare l'elicottero per pochissimi giorni all'anno mi sembra) andare a conquistarsi la discesa con le pelli è una bella mazzata. In questo caso il frullino a senso IMHO

Magari chi dice che non serve nemmeno in altri posti non ha visto che mole hanno queste montagne. Il Rosa è impressionante per la mole che ha e alcuni valloni non sono proprio facilmente raggiungibili.
    Tipo? Quali sarebbero questi valloni del Rosa o del Bianco così mostruosamente distanti da non poter essere raggiunti in una normale due giorni?

Powder Rider Skifoso

Predefinito

Tipo? Quali sarebbero questi valloni del Rosa o del Bianco così mostruosamente distanti da non poter essere raggiunti in una normale due giorni?
    In due giorni ok arrivi ovunque, però (almeno io) devo sacrificare il piacere della sciata in polvere per portare su materiale leggero (ok che cmq se la neve è bella ti diverti lo stesso) invece con il frullino riesco a farmi due discese in due valloni diversi lontano dagli impianti a dal trito e di solito in valloni più interessanti e più lunghi dei normali fuoripista.

Alla fine se allarghiamo un po l'ottica dei divieti che vogliono mettere sulle alpi sembra che ci possano andare solo gli eletti alpinisti. Vietiamo il freeride, vietiamo le motoslitte, vietiamo i passi montani alle moto, vietiamo le MTB, vietiamo le moto da cross, vietiamo l'heliski, vietiamo il base-jump e che cazz.. ma ci lasciano spazio per divertirci? (in modo consapevole e sarei contento legalizzato e regolamentato ovvio) però qui sono OT

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 8dario6 Vedi messaggio
    In due giorni ok arrivi ovunque, però (almeno io) devo sacrificare il piacere della sciata in polvere per portare su materiale leggero (ok che cmq se la neve è bella ti diverti lo stesso) invece con il frullino riesco a farmi due discese in due valloni diversi lontano dagli impianti a dal trito e di solito in valloni più interessanti e più lunghi dei normali fuoripista.

Alla fine se allarghiamo un po l'ottica dei divieti che vogliono mettere sulle alpi sembra che ci possano andare solo gli eletti alpinisti. Vietiamo il freeride, vietiamo le motoslitte, vietiamo i passi montani alle moto, vietiamo le MTB, vietiamo le moto da cross, vietiamo l'heliski, vietiamo il base-jump e che cazz.. ma ci lasciano spazio per divertirci? (in modo consapevole e sarei contento legalizzato e regolamentato ovvio) però qui sono OT
    Boh io non voglio inserirmi nel discorso vietare/consentire, ma solo sottolineare che forse pur essendo sempre sci si parla di due sport differenti. Per me la natura e il contatto con essa durante la salita e la discesa sono fondamentali e non rinuncerei mai ad essi in cambio di un paio di sci più larghi elitrasportati. È una sensazione diversa, un'altra cosa più profonda

Teo
    Teo non è in linea
    fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    K2 Pontoon - Line P100 - Line P115 - Armada ARG - Rossignol GS fis

Predefinito

Boh io non voglio inserirmi nel discorso vietare/consentire, ma solo sottolineare che forse pur essendo sempre sci si parla di due sport differenti. Per me la natura e il contatto con essa durante la salita e la discesa sono fondamentali e non rinuncerei mai ad essi in cambio di un paio di sci più larghi elitrasportati. È una sensazione diversa, un'altra cosa più profonda
    Appunto... secondo te...
    Io a salire con le pelli mi rompo le palle e basta, infatti, dopo averle usate per un po', ho venduto tutto quello che serve a salire... oltretutto sacrifico la discesa perchè devo risparmiarmi fisicamente, usare scarponi pietosi che flettono, e sci non adeguatamente larghi
    In un gg, se non sei allenato, più di 1500m di dislivello non fai, con lo stesso allenamento in eli ne fai 4000 solo di discesa...
    In tutto il mondo l'elicottero viene usato, e porta indotti enormi... qua invece, sempre e solo a vietare il divertimento, invece i criminali sono liberi di fare ciò che gli pare, inquinare le montagne, spianarle, deviare corsi d'acqua, costruire senza ritegno...
    Un elicottero che sale su una montagna anche 15 volte in un giorno, ha un impatto ambientale pari a 1, una funivia ha un impatto ambientale pari a 1000... cosa si dovrebbe vietare?

Senior Member Skifoso
    Blog Entries
    1

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ulrico Vedi messaggio
    da un NOTEVOLE disturbo a tutti gli altri frequentatori SILENZIOSI della montagna
    allora bandite anche le comitive di romani e meridionali vari visto che ci siete.

questa petizione e' ridicola.

l'eliski e' l'ULTIMO dei fattori inquinanti, e poi non ho capito perche solo in dolomiti, ah gia i soliti campanilisti itagliani.

se invece si vuole davvero rispettare l'ambiente sono ben altre e ben piu' articolate, le petizioni da fare, pero' occhio a non farvi dare dell'ambientalista comunista poi.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    K2 Hardside + Dynafit, Dynafit Mustagh Ata sl; Dynafit ZZeus

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Appunto... secondo te...
    Io a salire con le pelli mi rompo le palle e basta, infatti, dopo averle usate per un po', ho venduto tutto quello che serve a salire... oltretutto sacrifico la discesa perchè devo risparmiarmi fisicamente, usare scarponi pietosi che flettono, e sci non adeguatamente larghi
    In un gg, se non sei allenato, più di 1500m di dislivello non fai, con lo stesso allenamento in eli ne fai 4000 solo di discesa...
    In tutto il mondo l'elicottero viene usato, e porta indotti enormi... qua invece, sempre e solo a vietare il divertimento, invece i criminali sono liberi di fare ciò che gli pare, inquinare le montagne, spianarle, deviare corsi d'acqua, costruire senza ritegno...
    Un elicottero che sale su una montagna anche 15 volte in un giorno, ha un impatto ambientale pari a 1, una funivia ha un impatto ambientale pari a 1000... cosa si dovrebbe vietare?
    Cioè vorresti dire che 1000 elicotteri che salgono 15 volte al giorno hanno lo stesso impatto di una funivia???

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.