Mostra risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree1Likes
  • 1 Post By 69libero

Discussione: Primo giorno di snowboard

Member Skifoso

Predefinito Primo giorno di snowboard

Primo giorno di Snowboard - YouTube

dopo 2 ore di lezione e 2 di pratica

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso

Predefinito

Non male, complimenti e continua così!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    windsurf: MIstral Style 95, Score 98 e 112, Ventura long, A VE:Starboard Serenity long, Drops Slash 98, altro

Predefinito

Niente male davvero. Mi pare che NON controruoti in frontside ovvero tieni ben la spalla chiusa, non aprirla mai verso valle nel front. Vabbe' nell'ultima curva in back vai un po' in barca, devi imparare a correre sulla lamina e non intraversare e poi cominciare a rollare, ma cavolo mi pare che hai davvero un bel futuro sulla tavola davanti.
    Bravo sempre casco e zaino o paraschiena. Azzardo magari non sciavi prima, o se sciavi eri principiante? IN genere chi come me sciava bene prima fa piu' fatica a de-frontalizzarsi.
    Sono contento un nuovo snowboarder sul sito e sulla neve

Senior Member Skifoso

Predefinito

Porca miseria, io c'ho messo qualche giorno a raggiungere quel livello! Davvero complimenti!!!

Member Skifoso

Predefinito

Grazie ragazzi!
    Riguardo allo sciare, beh me la cavo non sono principiante scio da quando ero piccolo.
    Era di lunedi....la domenica,dopo 6 giorni di sci,ho riprovato.....scendevo anche dalle rosse volendo...ma un rettilineo lento mi ha steso,una schienata fortissima di cui porto ancora i segni nonostante l'armatura da moto!
    Ho sbagliato a girare (ero sulle punte e al posto di girare le spalle a destra ho appoggiato i talloni).
    A quel punto sono andato al bar a bermi un grappone con la morosa aspettando dei miei amici con lo snow che erano andati ai 3000,ma la rottura del malleolo di uno dei due mi ha fatto desistere e siamo dovuti tornare a casa

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    windsurf: MIstral Style 95, Score 98 e 112, Ventura long, A VE:Starboard Serenity long, Drops Slash 98, altro

Predefinito

Eh per certe cose lo sno' è l'opposto dello sci, curvare è più facile di andare dritti, un pendio semipiatto può essere più difficile di una media pendenza.
    Inclinare, ecco il trucco mio dall'inizio per risolvere il problema. Poi è diventata una passione, carvare su una lamina con la forza centrifuga che ti porto a sfiorare il pendio è diventata per me un'ossessione, almeno in pista, fuori chiaro la droga è la fresca, inarrivabili le sensazioni lì con lo sno'.
    In parole povere fin che sei principiante nei semipiani non tenere la tavola piatta, fai curve lunghe in modo da prendere un po' di velocità e cambia spigolo definitivamente alzando un po' e sicuramente l'altro. Nelle stradine farai serpentina lenta, spazzata se sono anche più ripide.
    Lo snowboard credimi è lo sport su neve più affascinante, credimi, e ne ho fatti diversi.

Member Skifoso

Predefinito

io mica mi arrendo eh!
    devo imparare anche lo snow così batto ammiocuggino

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

imho lo snowboard si impara ANCHE ma poi si ama SOLO
    cominciai per gioco, per cambiare, sciavo molto bene da olre venti anni, poi ricordo che con quella tavola sciancrata e flessibile cominciai ad inclinare e leggero sfioravo il pendio con la mano, entrai in fresca e con le mani libere carezzavo l'impalpabile
    fui folgorato, e lo sono ancora adesso che un po' di tristezza mi assale perche' il fisico regge, il cuore fisico meno
    quella tavola e' adesso daventi a me, parte dell'arredamento del mio salotto, e non sara' piu' tolta, nemmeno se un giorno non potessi piu' andare in montagna
    lo snowboard e' fra te e te stesso, non e' saltare, non e' correre, e' sentire

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    nordica fire arrow 74/ scarpone nordica W f3/ tavola BURTON FEATHER 140 boots BURTON MINT

Predefinito

BRAVOOO! A me sono servite piu' di 2 ore pero' sono anche piu' grande e penso che piu' si invecchia e meno si hanno equilibrio e riflessi ma vabbe' ci mettero' un po' di piu' TUTTO OK! CIAO

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.