icona Skitags: Malga Ciapela - Marmolada [24]

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: serrai di sottoguda

Senior Member Skifoso

Predefinito serrai di sottoguda

avendoli visti citati più volte ultimamente, volevo chiedere un paio di informazioni a chi ne sa più di me.

1. la zona dei serrai è fattibile con gli sci o (come d'estate) solo a piedi?
    2. una volta arrivato con gli sci a malga ciapela bisogna prendere un bus (come credo) o ci si arriva con gli sci?

grazie a tutti, anche di eventuali altre indicazioni!

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    line prophet 100, bd factor 130

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da merlino Vedi messaggio
    avendoli visti citati più volte ultimamente, volevo chiedere un paio di informazioni a chi ne sa più di me.

1. la zona dei serrai è fattibile con gli sci o (come d'estate) solo a piedi?
    2. una volta arrivato con gli sci a malga ciapela bisogna prendere un bus (come credo) o ci si arriva con gli sci?

grazie a tutti, anche di eventuali altre indicazioni!
    1. ufficialmente è chiusa agli sciatori (io con un po' di buon senso l'ho sempre fatto con gli sci dando la precedenza ai pedoni) poi sci in spalla bisogna arrivare fino alla fermata dello skibus (300/400 m.)
    2 quando arrivi a Malga Ciapela a volte non serve togliersi gli sci e a volte li devi togliere solo per attraversare la strada presso l'omonimo Hotel!

Senior Member Skifoso

Predefinito

quindi, se ho capito bene, dal'arrivo della pista a malga ciapela, con gli sci riesco più o meno ad arrivare a sottoguda facendo la stradina che passa per i serrai.
    allora ho altre domande:

1. quanto è lunga? (cioè dura 30 secondi o è un passaggio che conviene fare per la sua bellezza e si ha il tempo di goderselo?)
    2. una volta a sottoguda gli unici bus mi portano ad alleghe o riesco anche a raggiungere il passo giau (o in alternativa tornare a malga ciapela)?

grazie!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    line prophet 100, bd factor 130

Predefinito

quindi, se ho capito bene, dal'arrivo della pista a malga ciapela, con gli sci riesco più o meno ad arrivare a sottoguda facendo la stradina che passa per i serrai.
    allora ho altre domande:

1. quanto è lunga? (cioè dura 30 secondi o è un passaggio che conviene fare per la sua bellezza e si ha il tempo di goderselo?)
    2. una volta a sottoguda gli unici bus mi portano ad alleghe o riesco anche a raggiungere il passo giau (o in alternativa tornare a malga ciapela)?

grazie!
    1. cinque minuti belllissimi con foto obbligatorie poi dipende anche dalla quantità di neve !!
    guarda un qui http://www.youtube.com/watch?v=Le_U04b1ZAQ
    2. una volta arrivati a sottoguda c'è lo skibus che ti riporta a Malga oppure prendi quello per Alleghe (Giro della grande Guerra )
    Ciao

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head Supershape SW

Predefinito

allora ho altre domande:

grazie!
    sarà un paio di chilometri....è uno dei posti più spettacolari che trovi sulle dolomiti, da fare sicuramente

al termine della stradina ci saranno 300-400 metri a piedi per la fermata del bus, che ti porta ad alleghe o a malga ciapela

per andare al giau devi andare ad alleghe, risalire con gli impianti, scendere verso pescul, e prendere un altro bus

Senior Member Skifoso

Predefinito

grazie mille davvero... il video rende l'idea ed è anche divertente.
    ultima cosa, vi sfrutto visto che siete gentili: durata approssimativa dei due collegamenti in bus (sottoguda-alleghe e pescul-giau)? frequenza?
    grazie a buon rendere!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head Supershape SW

Predefinito

grazie mille davvero... il video rende l'idea ed è anche divertente.
    ultima cosa, vi sfrutto visto che siete gentili: durata approssimativa dei due collegamenti in bus (sottoguda-alleghe e pescul-giau)? frequenza?
    grazie a buon rendere!

sottoguda-alleghe circa 20 minuti...la frequenza ? ogni 20 minuti, se non ricordo male

pescul-giau me lo ricordo più lungo, la salita col bus è tosta....forse 25 minuti. non ricordo le frequenze.....

Senior Member Skifoso

Predefinito

ci sono anche diverse cascate che in inverno vengono salite .....

Senior Member Skifoso

Predefinito

Una curiosità: ma vuoi andare al Passo Giau perchè è inserito in qualche giro?
    Ci son passato in bici da corsa e non capivo se era una seggiovia fine a sè stessa o inserita in qualche itinerario

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kaitaro_invernale Vedi messaggio
    Una curiosità: ma vuoi andare al Passo Giau perchè è inserito in qualche giro?
    Ci son passato in bici da corsa e non capivo se era una seggiovia fine a sè stessa o inserita in qualche itinerario
    una volta salito in cima alla seggiovia che parte dal giau, si scende dall'altra parte in zona 5torri, ricollegandosi poi al lagazuoi-armentarola-san cassiano ecc. ecc.

dato che parto da colfosco con un gruppo, farmi tuuutto il giro della grande guerra secondo me è un po' sbattimentoso, quindi pensavo di tagliare la parte "alleghe-pescul" (anche se bellissima) e andare direttamente da sottoguda al giau per poi tornare dalla parte del lagazuoi-armentarola.

alternativa da supersboroni: elicottero fino in marmolada e poi tutto il giro, compreso alleghe

scherzo eh....ma qualcuno l'ha fatto?

Magggica!ɐɔıƃƃƃɐɯ Skifoso
    Attrezzatura
    Head Magnum 163- garmont g_2 - per il TLMRK sci Rossignol S3W-HH-garmont Minerva
    Blog Entries
    2

Predefinito

COlgo l'occasione per postare alcune foto a cura del mio compagno scattate nel gennaio 2009, lui il percorso dei Serrai di Sottoguda l'ha fatto a piedi!

che maraviglia!

cappella ai caduti Serrai di Sottoguda

cascate ghiacciate -

qualcuno ci si "arrampica" serrai di sottoguda

altri scalatori delle cascate di ghiaccio

"arrampicata" serrai di sottoguda

passeggiata Serrai di Sottoguda

cascata di ghiaccioli

la gente a piedi - serrai di sottoguda

I ♥ Pelmo Skifoso

Predefinito

una volta salito in cima alla seggiovia che parte dal giau, si scende dall'altra parte in zona 5torri, ricollegandosi poi al lagazuoi-armentarola-san cassiano ecc. ecc.
    Attenzione che da 2 anni a questa parte non si scollina più verso 5 Torri, am si prende la seggiovia fedare-crodanegra che si collega direttamente a Col gallina e da lì al falzarego.
    Questo abbrevia ed elimina il terzo skibus che andava da 5 torri al falzarego.
    magari lo sapevi già

Senior Member Skifoso

Predefinito

grazie... sulla carta lo sapevo ma è un giro che non ho mai fatto e quindi a memoria non lo ricordavo... grazie x avermelo fatto notare!

Senior Member Skifoso

Predefinito

In genere vado a sciare in Val gardena verso la metà di MArzo.
    In quel periodo in genere sono praticabili i Serrai di Sottoguda con gli sci, oppure non c'è proprio verso a causa della poca neve?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon 24H (pista), Rossignol Bandit 3B con attacco Dynafit Radical ST (s/a)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Devilwheels Vedi messaggio
    In genere vado a sciare in Val gardena verso la metà di MArzo.
    In quel periodo in genere sono praticabili i Serrai di Sottoguda con gli sci, oppure non c'è proprio verso a causa della poca neve?
    Il problema non è (solo) la neve: anche se la quota è bassa il sole non ci arriva MAI.

Tuttavia l'autobus Alleghe-Malgaciapela gratuito che SERVE per rientrare da SottoGuda mi pare ci sia solo in ALTA STAGIONE, poi lo sospendono.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.