Mostra risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Ma lo stagionale conviene davvero???

In pausa

Predefinito Ma lo stagionale conviene davvero???

riflettevo ma lo stagionale conviene davvero??? ora penso di no salvo dolomiti e cerminia, se si rischia di non sciare cosa possiamo fare, che diritti abbiamo, come ci possiamo tutelare???

io penso sia difficile, inizio a pensare meglio andare avanti con i giornalieri, con delle promozioni forse si va a pari... e voi??? siete + stagionali o giornalieri???

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Benvenuti nello Skiforum la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Member Skifoso
    Attrezzatura
    SCI: salom equipe GC Race + Z12 SCARPONI: Salomon

Predefinito

A dire la verità dipende soprattutto da quante volte vai. Ovviamente chi ha la casa in una qualche località montana o nelle immediate vicinanze e sa di andare spesso, magari anche quando non si ha la certezza del tempo, sicuramente ha convenienza. Se poi invece si desidera visistare più comprensori cercando di utilizzare tutti gli sconti o le promo che esistono allora con una 10/15 volte l'anno allora si va quasi pari per non dire che si risparmia.
    Conta che la maggior parte deli stagionali gira intorno ai 550/700 euro se non si hanno sconti da residenti o simili e quindi per ammortizzarlo ce ne vuole.

Io fino all'anno scorso, stop da gravidanza, sciavo circa 35/40 (arrivati fino a 43 nel 2009/2010) giornate quindi ampiamente ripagato.
    In più se conti che facendo l'Ortler Ski Arena sono inclusi Val Senales e Solda si scia dal 01/11 al 01/05 quindi su una stagione decisamente lunga e a Natale di solito abbiamo ammortizzato la spesa...

Ma anche con il Domomiti SuperSki o il Superskirama con la casa in zona ce lo siamo sempre ampiamente ripagato.

Infine ci sono le stagioni che regalano poca neve, oppure sempre giorante brutte ed è un rischio che gli "stagionali" corrono perchè non esistono rimborsi di questo tipo tranne casi eccezzionali.

Senior Member Skifoso

Predefinito

Il prezzo degli skipass stagionali...Non sarà un po' troppo alto?

C'era già questo topic ma a prescindere da questo...vi prego bannatelo non se ne può più!!!

Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da andrearossi Vedi messaggio
    riflettevo ma lo stagionale conviene davvero??? ora penso di no salvo dolomiti e cerminia
    a mio avviso in questo periodo per quanto riguarda uno stagionale si salvano tutti tranne le dolomiti e i loro 20 cm di neve

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.