Questa dovrebbe essere una delle piste più famose dell'Alpe d'Huez.
La partenza mi sembra davvero impegnativa anche per chi si "mangia" le nere del DS
Se questa pista fosse in Italia riuscirebbe a collezionare centinaia di querele al giorno![]()
Questa dovrebbe essere una delle piste più famose dell'Alpe d'Huez.
La partenza mi sembra davvero impegnativa anche per chi si "mangia" le nere del DS
Se questa pista fosse in Italia riuscirebbe a collezionare centinaia di querele al giorno![]()
|
|
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
scusa ma che senso ha ??Non è un fuori pista a quanto pare non è nemmeno una pista e alla fine su una roba così non ci scii nemmeno perdi quota e basta
![]()
A mio parere è un pò esagerato!![]()
a giudicare dal video, non sembra molto diversa dalla partenza da portavescovo. e lì sei obbligato a scendere, non è una scelta.
comunque io credo che se sai sciare decentemente e sei in buona forma non dovrebbe impensierirti più di tanto, magari qualche "sacconata" in più e basta.
magari in una giornata di sci "millerighe" una discesa così diverte pure (anche se io non amo molto la sciata su gobbe).
p.s. probabilmente quelle gobbe così alte vengono continuamente alimentate dalle discese di sciatori/snowboarders non eccelsi, come capita anche in DS nel pomeriggio.
Se non sbaglio sono i cosiddetti "moguls". E non si affrontano certo in quel modo. Ci vuole una certa tecnica.
Una volta erano così anche in Italia e si sciava benissimo... era un altro tipo di sciata, ovviamente, no carving ma molta flessione e distensione. A me piaceva molto!!!
Comunque quel video mi sembra un po' vecchiotto a giudicare dall'abbigliamento ....
Questo è più recente e ti fa vedere la particolarità della discesa.
Il collegamento Ciampinoi - Plan de Gralba a me sembra peggio, anzi, la pista è pure più stretta .......
Lì due anni fa ho rischiato seriamente il divorzio.
EDIT: dopo aver visto il video postato da kirama ritratto in parte ......![]()
Sono le classiche gobbe che si formano su neve naturale non battuta.
Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. 
Registrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.
Segnalibri