Pagina 1 di 10 12345678910 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 148
Like Tree57Likes

Discussione: E noi ci lamentiamo se non tirano le millerighe ogni mattina...

Member
    Attrezzatura
    Elan SLX, Leaf Woodbones, Elan 888 Alu - Scarponi Tecnica Agent 120 (è una NUOVA FUNZIONE --> MODIFICA PROFILO)
    Blog Entries
    55

Predefinito E noi ci lamentiamo se non tirano le millerighe ogni mattina...

Questa dovrebbe essere una delle piste più famose dell'Alpe d'Huez.
    La partenza mi sembra davvero impegnativa anche per chi si "mangia" le nere del DS

Se questa pista fosse in Italia riuscirebbe a collezionare centinaia di querele al giorno

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

ski idiot Skifoso

Predefinito

scusa ma che senso ha ?? Non è un fuori pista a quanto pare non è nemmeno una pista e alla fine su una roba così non ci scii nemmeno perdi quota e basta

Senior Member Skifoso

Predefinito

A mio parere è un pò esagerato!

ski idiot Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ery89 Vedi messaggio
    A mio parere è un pò esagerato!
    Intendi il mio commento ?

Senior Member Skifoso

Predefinito

a giudicare dal video, non sembra molto diversa dalla partenza da portavescovo. e lì sei obbligato a scendere, non è una scelta.
    comunque io credo che se sai sciare decentemente e sei in buona forma non dovrebbe impensierirti più di tanto, magari qualche "sacconata" in più e basta.
    magari in una giornata di sci "millerighe" una discesa così diverte pure (anche se io non amo molto la sciata su gobbe).

p.s. probabilmente quelle gobbe così alte vengono continuamente alimentate dalle discese di sciatori/snowboarders non eccelsi, come capita anche in DS nel pomeriggio.

Senior Member Skifoso

Predefinito

Se non sbaglio sono i cosiddetti "moguls". E non si affrontano certo in quel modo. Ci vuole una certa tecnica.

Powder Ranger
    Blog Entries
    1

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da davidski Vedi messaggio
    scusa ma che senso ha ?? Non è un fuori pista a quanto pare non è nemmeno una pista e alla fine su una roba così non ci scii nemmeno perdi quota e basta
    Una volta erano così anche in Italia e si sciava benissimo... era un altro tipo di sciata, ovviamente, no carving ma molta flessione e distensione. A me piaceva molto!!!

Comunque quel video mi sembra un po' vecchiotto a giudicare dall'abbigliamento ....

Questo è più recente e ti fa vedere la particolarità della discesa.

Senior Member Skifoso

Predefinito

Il collegamento Ciampinoi - Plan de Gralba a me sembra peggio, anzi, la pista è pure più stretta .......
    Lì due anni fa ho rischiato seriamente il divorzio.

EDIT: dopo aver visto il video postato da kirama ritratto in parte ......

Powder Ranger
    Blog Entries
    1

Predefinito

Sono le classiche gobbe che si formano su neve naturale non battuta.

Senior Member Skifoso

Predefinito

Io sinceramente non ci vedo nulla di strano... è semplicemente una pista non battuta, e probabilmente è segnata come tale sulla skimap.

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Se questa pista fosse in Italia riuscirebbe a collezionare centinaia di querele al giorno
    La cosa mi preoccupa... siamo davvero ridotti così male?

PW Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kirama Vedi messaggio
    Una volta erano così anche in Italia e si sciava benissimo... era un altro tipo di sciata, ovviamente, no carving ma molta flessione e distensione. A me piaceva molto!!!

Comunque quel video mi sembra un po' vecchiotto a giudicare dall'abbigliamento ....

Questo è più recente e ti fa vedere la particolarità della discesa.

sante parole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Powder Ranger
    Blog Entries
    1

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Wolverine Vedi messaggio
    sante parole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    A La Thuile, la "tre" era così, lo stesso la due, la quattro pure... quante volte mi sono messo a battere quelle piste a scaletta con i pisteurs.... una fila di 20/30 persone a piano piano a battere in discesa...

ah la scaletta.....

PW Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kirama Vedi messaggio
    A La Thuile, la "tre" era così, lo stesso la due, la quattro pure... quante volte mi sono messo a battere quelle piste a scaletta con i pisteurs.... una fila di 20/30 persone a piano piano a battere in discesa...

ah la scaletta.....
    mi ricordo mi ricordo ora però Luigi sembriamo due vecchi rincoglioniti anche questa di neve non battuta è più meglio

Powder Ranger
    Blog Entries
    1

Predefinito

mi ricordo mi ricordo ora però Luigi sembriamo due vecchi rincoglioniti anche questa di neve non battuta è più meglio
    Rincoglioniti si, vecchi no!!! .....

o era il contrario??? ....

....non ricordo sarà l'età

Nn mi daresti 2 schiaffi? Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Questa "neve" è più "battuta" delle piste di coppa del mondo

Pagina 1 di 10 12345678910 UltimoUltimo

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.

Tags per questo thread