Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 39
Like Tree5Likes

Discussione: incidente bruttissimo (video)

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    windsurf: MIstral Style 95, Score 98 e 112, Ventura long, A VE:Starboard Serenity long, Drops Slash 98, altro

Predefinito incidente bruttissimo (video)

LiveLeak.com - Skiing Fatal Crash Into Tree
    mi pare che la lamina interna dello sci sinistro gli prenda inesorabilmente e curvi senza possibilità di controllo, dopo uno sbilanciamento o distrazione
    purtroppo è senza casco, e il botto è terribile, tanto da risultare mortale - r.i.p., che sfortuna
    Ultima modifica di nakaniko; 08-02-2012 alle 11:35 PM.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso

Predefinito

Mamma mia che botta!

RIP

Junior Member Skifoso

Predefinito

tanto di cappello...rip

Senior Member Skifoso

Predefinito

Mamma mia terribile....Non so se sarebbe cambiato qualcosa....ma mettete il casco ragazzi!!

Per restare in tema di incidenti vi lascio questo video di un giro in motoslitta...Questa volta il volo è evitato proprio per un pelo...e non sarebbe stato bello...
    Si ferma appena in tempo: la motoslitta sul precipizio - Video Repubblica - la Repubblica.it

Edit appen visto che era già stato postato...
    Ultima modifica di Falketto; 09-02-2012 alle 12:49 AM.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Bandit B3 e mi bastano per tutto

Predefinito

Io evito di guardare il video dell'incidente mortale perchè so che poi mi rimane impresso tutta la vita, ho ancora perfettamente negli occhi gli incidenti di Ulriche Mayer e di un ragazzo austriaco a Wengen, e sono passati oltre 20 anni....

Member Skifoso

Predefinito

Che botta...RIP

Il tipo in motoslitta invece....che dire si vedevano lontano un miglio le cornici....

Patacca inside

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Io evito di guardare il video dell'incidente mortale perchè so che poi mi rimane impresso tutta la vita, ..........
    quoto + 21caratteri

Mod(ern)
    Attrezzatura
    ...sorvoliamo che è meglio :D

Predefinito

...senza polemica, ma è già pieno di siti e pseudositi che vivono su ste cose, proprio anche qui dobbiamo sorbirceli?

Non è utile, non è educativo, non lascia nulla: è solo voyeurismo e sensazionalismo.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    windsurf: MIstral Style 95, Score 98 e 112, Ventura long, A VE:Starboard Serenity long, Drops Slash 98, altro

Predefinito

Non non è voyerismo, pensavo che qualcuno avrebbe analizzato la causa, perchè incredibilmente succede su una pista facile in un tratto rettilineo e non stretto, su cui tutti vanno veloci, ma il tipo pare imbarcarsi ben distante dal bordo pista, solo che mi sa che la sciancratura dei carving fa la sua parte e lo tira dritto verso destra senza perdere velocità; poi l'enorme sfortuna di non cadere fra gli arbusti ma di beccare il tronco di un albero grande.
    E in ogni caso dimostra che anche su una pista apparentemente semplice e poco pendente il casco DEVE essere indossato, anche se sembrerebbe una situazione "easy" in cui è inutile. Direi quindi che il video dimostra che la sufficienza (il posto è uno da weekend sulla costa est Usa) può essere letale.
    Io da quando guardo Liveleak in molte situazioni di guida sono molto più calmo e ragionato, ho in mente cosa può succedere se esagero. D'altronde pubblicità del tipo sulle strade di certi posti (in Austria l'immagine della famiglia che piange il motociclista morto per esempio) vendgono utilizzate anche a livello ufficiale.
    Permettetemi di aggiungere che forse rende conscii certi sciatori che sbombardano giù per le piste di che rischio corrono loro, dato che in genere glie ne frega di che rischio fanno correre quelli che incontrano sulle piste e che vanno più piano. Se questo vi sembra inutile...

Mod(ern)
    Attrezzatura

Predefinito

...e c'è bisogno di un video per capire certe cose/dinamiche?

Pubblicità progresso quindi dici?

Boh, sarà, ma continuo a vederla come voyeurismo.
    Siamo nel range "snuff movies", per quanto mi riguarda: quanto cambierebbe sapere che il tizio è vivo e vegeto?
    Cambierebbe il messaggio?

Patacca inside

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da helix Vedi messaggio
    ...e c'è bisogno di un video per capire certe cose/dinamiche?

Pubblicità progresso quindi dici?

Boh, sarà, ma continuo a vederla come voyeurismo.
    Siamo nel range "snuff movies", per quanto mi riguarda: quanto cambierebbe sapere che il tizio è vivo e vegeto?
    Cambierebbe il messaggio?
    non ho un'idea chiara sul topic in questione, non so se sia voyeurismo o pubblicità progresso, so solo che certe cose fino a che non le vedi, pensi siano di un'altra realtà e non possano mai accaderti, ogni tanto, qualche "scossa" serve a tenere viva l'attenzione e la consapevolezza.

personalmente, visto che il video non "parte" in automatico all'apertura di questo topic, ma bisogna "volerlo" vedere cliccando sul link di liveleak, l'utente che lo ha postato si è comportato in modo corretto, avvisando che si tratta di un filmato violento.

Mod(ern)
    Attrezzatura

Predefinito

E sia. intanto però l'ho spostato in OT, così rientra anche nella tua "giurisdizione" piena.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    head-head-head

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da helix Vedi messaggio
    ...senza polemica, ma è già pieno di siti e pseudositi che vivono su ste cose, proprio anche qui dobbiamo sorbirceli?

Non è utile, non è educativo, non lascia nulla: è solo voyeurismo e sensazionalismo.
    quoto e straquotissimo, tristezza assoluta.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

L'interpretazione se sia utile o meno è libera di ciascuno. Un forum appunto è fatto per discuterne.
    Però essendo un incidente sugli sci non capisco perchè è stato spostato fra gli off topic, è pienamente IN topic, gradevole o sgradevole che sia.
    Forse dava fastidio a qualcuno diciamo concettualmente?
    Nessuno finora si è spinto a dare una interpretazione tecnica dell'accaduto, imho singolare su una pista dritta.

Member Skifoso

Predefinito

Edit credo di aver scritto una stupidaggine. C'è un link a un altro video correlato ma credo di aver tradotto male il senso

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.