Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 39
Like Tree5Likes

Discussione: incidente bruttissimo (video)

Member Skifoso

Predefinito

Accanto al video c'è un updates che mi sembra proprio dica che il video del ragazzo è un fake.potrebbe essere?

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head Raptor 130 RS ; Rossignol RX WC 182; Rossignol RS WC 165

Predefinito

Anch'io sono, di principio, contro al voyerismo e alla sete di sangue che tramuta tragedie in intrattenimento. Non mi sembra questo sia il caso, anzi, non avevo mai pensato al punto di vista espresso da nakaniko e lo trovo molto sensato. Concordo con CrasHBoneS, vedere certe cose aiuta a renderle più vive e dar loro la giusta dimensione. Parlarne su di un forum può portare ad un certo tipo di distaccamento. Alla fine credo che sia l'approccio con il quale si vede il video, a far la differenza.
    Per parafrasare helix, se sapessimo che il tizio si è solo ferito allora il video si potrebbe vedere? Spesso vogliamo porre una certa distanza fra noi e la morte, per motivi etici, di rispetto, ma anche di paura, guardarla in faccia, però, può anche essere un buon campanello di allarme, anche per chi certe lezioni è convinto di averle assimilate. È una terapia d'urto, sono d'accordo, e non va trasformata in intrattenimento, ma può avere la sua utilità.

Senior Member Skifoso

Predefinito

Negli ultimissimi commenti qualcuno sostiene che l'incidente non sia stato mortale: se così fosse, e lo speriamo tutti, resterebbe comunque il valore "dimostrativo" del video, che ha convinto una carissima amica ad acquistare il casco, dopo vari inutili tentativi di convincimento da parte mia.

Senior Member Skifoso

Predefinito

L'unico incidente serio che ho avuto sugli sci mi è capitato 10 giorni fa proprio su una pista azzurra, con dinamica abbastanza simile a quello che si vede nel video. Un'irregolarità non vista nella pista (dosso o altro non lo so) mi ha sbalzato fuori dalla pista, dove sono atterrato sbattendo contro sassi e piante. Risultato: denti scheggiati, naso incrinato, gran botte e per fortuna poco altro. Ovviamente avevo il casco, se non no sarei qui a raccontarlo.

Prima dell'incidente ogni tanto per sciare in pista (quando sapevo che avrei sciato solo su piste blu con mia figlia di 5 anni) il casco non lo mettevo. D'ora in poi lo terrò su anche a pranzo in rifugio.

P.S.: Anch'io proporrei di rimettere questa discussione in messaggi generali, dato che mi sembra tutto sommato in topic.

Senior Member Skifoso

Predefinito

Sarebbe bello se, oltre ad aver convinto qualcuno a comprare il casco, che comunque vuol dire che l'obbiettivo di "responsabilizzare" qualcuno è stato raggiunto, adesso venisse scritto che un qualsiasi comprensorio, dopo aver visto il video, ha montato delle reti di protezione in una zona simile PRIMA che qualcuno andasse a sbattere (sia che si sia fatto un'abrasione al sopracciglio, sia che sia in coma)..

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    windsurf: MIstral Style 95, Score 98 e 112, Ventura long, A VE:Starboard Serenity long, Drops Slash 98, altro

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da luxysia Vedi messaggio
    Accanto al video c'è un updates che mi sembra proprio dica che il video del ragazzo è un fake.potrebbe essere?
    In realta mi sembra che il fake sia proprio il video che dovrebbe dimostrare che e' un fake, un classico per ar vedere il proprio video da migliaia di persone. Non e' neppure una pista, ci sono gli alberi in mezzo...

Senior Member Skifoso

Predefinito

Beh mi sembra evidente che il tizio carica troppo l'interno, e vuoi per un tuning esasperato o vuoi per un carico eccessivo l'interno spigola e prende direzione seguendo la sciancratura dell'attrezzo. Il tizio è colto di sorpresa, arretra e quindi perde ancora più direzionalità, concedendo alle code di portarlo a spasso (con oramai direzione impostata all'esterno destra). Arretrando e spostando il peso sulle code, ed essendo irrigidito, l'esterno è come se non ci fosse...comanda solo l'interno...che è in piena curva ed non diminuisce la velocità per l'arretramento e la stasi dello sciatore. Il botto a questo punto è inevitabile.

La cosa brutta è che tutto questo è successo in 2 secondi scarsi.

Per evitarlo lo sciatore doveva spostare il centro di massa sull'esterno alleggerendo l'interno ed angolare bruscamente per evitare quantomeno lo scontro, derapando o altro ma evitando di impattare l'arbusto che gli è stato fatale. Facile a dirsi ma nella realtà come dimostra il video è un attimo, il tempo di pensare e già sei accappottato.

Alzi la mano a chi non è mai capitato di essere stato succube di una internata clamorosa (l'ultima mi è successa su un pianetto del caxxo tentando di inclinare più possibile l'interno). Il tizio è stato molto ma molto sfortunato.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    windsurf: MIstral Style 95, Score 98 e 112, Ventura long, A VE:Starboard Serenity long, Drops Slash 98, altro

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zetakappa Vedi messaggio
    Negli ultimissimi commenti qualcuno sostiene che l'incidente non sia stato mortale: se così fosse, e lo speriamo tutti, resterebbe comunque il valore "dimostrativo" del video, che ha convinto una carissima amica ad acquistare il casco, dopo vari inutili tentativi di convincimento da parte mia.
    Ecco la risposta a tutti i dubbi di sensazionalismo. Intanto il video resta assurdamente fra gli off topic pur dopo che molti interventi hanno dimostrato che piaccia o non piaccia è fra i più in topic visti finora. Su altri siti vi è una sezione safety-sicurezza in cui sarebbe stato perfetto, ma che c'azzecca con discussioni di politica e simili? E così è sparito dall'homepage dove gli offtopic non compaiono... Il tutto rinnova la mia impressione che più che altro sia reputato un video "fastidioso" perche fa vedere eloquentemente come lo sci abbia aspetti intrinsecamente pericolosi.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    head-head-head

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Mad77 Vedi messaggio
    Beh mi sembra evidente che il tizio carica troppo l'interno, e vuoi per un tuning esasperato o vuoi per un carico eccessivo l'interno spigola e prende direzione seguendo la sciancratura dell'attrezzo. Il tizio è colto di sorpresa, arretra e quindi perde ancora più direzionalità, concedendo alle code di portarlo a spasso (con oramai direzione impostata all'esterno destra). Arretrando e spostando il peso sulle code, ed essendo irrigidito, l'esterno è come se non ci fosse...comanda solo l'interno...che è in piena curva ed non diminuisce la velocità per l'arretramento e la stasi dello sciatore. Il botto a questo punto è inevitabile.

La cosa brutta è che tutto questo è successo in 2 secondi scarsi.

Per evitarlo lo sciatore doveva spostare il centro di massa sull'esterno alleggerendo l'interno ed angolare bruscamente per evitare quantomeno lo scontro, derapando o altro ma evitando di impattare l'arbusto che gli è stato fatale. Facile a dirsi ma nella realtà come dimostra il video è un attimo, il tempo di pensare e già sei accappottato.

Alzi la mano a chi non è mai capitato di essere stato succube di una internata clamorosa (l'ultima mi è successa su un pianetto del caxxo tentando di inclinare più possibile l'interno). Il tizio è stato molto ma molto sfortunato.
    Da donna anziana quale sono non resisto e devo commentare i commenti.
    Dopo aver letto i tuoi interventi ci si chiede: " ma è sempre così"?
    Dall'altra parte non riuscendo a risolvere problemi insolubili disseppellisci l'espediente metafisico et voilà ecco rispuntare dio (non doveva assere morto visto che dichiari l'approccio filosofico alla questione?), dio che evidentemente ancorchè silente, invisibile, nascosto, risolverà la questione del giudizio finale rispetto all'infanticida, e di qua invece, rispetto ad un banalissimo incidente ancorchè grave (forse...) ci esponi un'orazione degna di Demostene infarcita di energia cinetica, massa, spigoli, interni ed esterni.
    Forse, dico forse, le questioni sono molto più semplici.

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da LuigiXV Vedi messaggio
    Dall'altra parte non riuscendo a risolvere problemi insolubili disseppellisci l'espediente metafisico et voilà ecco rispuntare dio (non doveva assere morto visto che dichiari l'approccio filosofico alla questione?), dio che evidentemente ancorchè silente, invisibile, nascosto, risolverà la questione del giudizio finale rispetto all'infanticida, e di qua invece, rispetto ad un banalissimo incidente ancorchè grave (forse...) ci esponi un'orazione degna di Demostene infarcita di energia cinetica, massa, spigoli, interni ed esterni.
    Credo che tu abbia sbagliato persona

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    come i miei mutui, in fase di . . . ristrutturazione

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da LuigiXV Vedi messaggio
    Citazione Originariamente scritto da Mad77 Vedi messaggio
    Credo che tu abbia sbagliato persona
    In ogni caso, ha con certezza sbagliato 3d!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    come i miei mutui, in fase di . . . ristrutturazione

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da helix Vedi messaggio
    E sia. intanto però l'ho spostato in OT . . .
    Citazione Originariamente scritto da nakaniko Vedi messaggio
    L'interpretazione se sia utile o meno è libera di ciascuno. Un forum appunto è fatto per discuterne.
    Però essendo un incidente sugli sci non capisco perchè è stato spostato fra gli off topic, è pienamente IN topic, gradevole o sgradevole che sia . . .
    Citazione Originariamente scritto da nakaniko Vedi messaggio
    . . . Intanto il video resta assurdamente fra gli off topic pur dopo che molti interventi hanno dimostrato che piaccia o non piaccia è fra i più in topic visti finora. Su altri siti vi è una sezione safety-sicurezza in cui sarebbe stato perfetto, ma che c'azzecca con discussioni di politica e simili? E così è sparito dall'homepage dove gli offtopic non compaiono . . .

Onestà intellettuale mi impone di straquotare nakaniko e di rilevare che lo spostamento del 3d nella sezione Off Topic appare immotivata, arbitraria, non aderente alle regole del forum e, a mio avviso, neanche al suo spirito.
    In mancanza di una specifica sezione dedicata alla sicurezza, la collocazione nell'ambito delle discussioni generali - correttamente effettuata da nakaniko - a me sembra invece ineccepibile:
    a) sia sul piano delle regole, ove si dia uno sguardo alla definizione dell'ambito di operatività della sezione
    DISCUSSIONI GENERALI
    Qui si parla di tutto quello che riguarda il mondo dello sci: piste da sci, impianti di risalita, abbigliamento, preparazione fisica, tecnica e molto altro.);

b) sia su quello dello spirito e della prassi costantemente seguita dagli utenti, per i quali basta fare una ricerca avanzata utilizzando come chiave la parola incident* nei soli titoli delle discussioni: su 52 topic che ne escono, ben 32 risultano inseriti nella sezione DISCUSSIONI GENERALI - e buona parte di questi hanno ad oggetto incidenti mortali - e gli unici 4 collocati in Off Topic sono incidenti stradali o di F1!
    Se poi il problema fosse costituito dalla eventuale eccessiva crudezza delle immagini, allora il 3d andava chiuso - o, tutt'al più ed ove tecnicamente possibile, andava parzialmente cancellato il post di apertura della discussione, inibendo la visualizzazione delle immagini - (e non credo ci siano i presupposti per nessuna delle due soluzioni, nonostante il video sia indubbiamente di grande impatto), ma certamente non spostato in OT!
    Mi associo alla richiesta di rientro del 3d nella sua sezione originaria e, in mancanza, attendo anch'io di conoscere le motivazioni del suo mantenimento nella sezione OT.

Mod(ern)
    Attrezzatura
    ...sorvoliamo che è meglio :D

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gio Pa Vedi messaggio
    Mi associo alla richiesta di rientro del 3d nella sua sezione originaria e, in mancanza, attendo anch'io di conoscere le motivazioni del suo mantenimento nella sezione OT.
    si chiama "mancanza di tempo", o "priorità" se preferisci.

Eccovi accontentati.

Se pensate di proporre una sezione "sicurezza" benvenga peraltro (magari aprendo un thread ad hoc), ma QUESTO a mio avviso è e resta lontano anni luce dal concetto quanto un video del Titanic per chi vuole iniziare a navigare.

Saluti.

Senior Member Skifoso
    Blog Entries
    1

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da rbodini Vedi messaggio
    mi è capitato 10 giorni fa
    usti! meno male che non ti sei fatto troppo male!

Non ho guardato il video, mi rifiuto di guardare certi contenuti. Pero', se fosse particolarmente truce, ricordo un polverone circa un video postato da doppiomisto e poi cancellato, e allo stesso modo non vorrei vedere questo genere di video truculenti... e invece vedo che e' stato addirittura "promosso" da OT all'homepage se ci tenete proprio perche non ve li andate a cercare su youtube sti video...?

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gio Pa Vedi messaggio
    In ogni caso, ha con certezza sbagliato 3d!
    secondo me ha sbagliato forum

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.