-
-
05-02-2012 10:42 PM
#1.5 ADS
ADV SkiBot
SkiBanner
|
|
Benvenuti nello Skiforum la community degli sciatori italiani 
Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
» sport invernali: tutti;
» montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
» turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
» sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.
R E G I S T R A T I allo skiforum
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it
Buono skiforuming! 
|
-
Ma la "3" di La Thuile non raggiunge il 73% ?
-
-
Facendo una ricerca su internet mi sembra che la 3-Franco Berthod di La Thuile con il picco di 73% di pendenza sia la pista con la maggiore pendenza MASSIMA e non media di tutta Italia.
-
E la Piculin??????????????????????????????????????????? ???
-

Originariamente scritto da
Fabio
Non lo so, mi sembra di sì.
Mi pare strano però che i sudtirolesi spaccino qualcosa per "pista più pendente d'Italia" senza fare una bella ricerca sugli altri posti.
Oppure sarà la media dell'intero muro e non un tratto in particolare.
Se fosse vero abbiamo beccato un errore niente male

ma di sicuro c'è una specifica o un dettaglio che giustifica l'affermazione.
Saluti sorello!!!

Quando vieni al Seceda che ci facciamo 3 curve con Maxima?

se chiedevi a me 20 anni fà ti davo la risposta
uahuahuah
-

Felippo
E la Piculin??????????????????????????????????????????? ???
La Piculin mi sembra sia intorno al 70%
-

fla5
Facendo una ricerca su internet mi sembra che la 3-Franco Berthod di La Thuile con il picco di 73% di pendenza sia la pista con la maggiore pendenza MASSIMA e non media di tutta Italia.
Bellissima la 3,e anche secondo me che ho provato le altre mi sento di dire che è più pendente,poi stiamo parlando di percentuali troppo vicine,comunque resta eccezzionale,ciao Max.
-

Fabio
Non lo so, mi sembra di sì.
Mi pare strano però che i sudtirolesi spaccino qualcosa per "pista più pendente d'Italia" senza fare una bella ricerca sugli altri posti.
Oppure sarà la media dell'intero muro e non un tratto in particolare.
Se fosse vero abbiamo beccato un errore niente male

ma di sicuro c'è una specifica o un dettaglio che giustifica l'affermazione.
Saluti sorello!!!

Quando vieni al Seceda che ci facciamo 3 curve con Maxima?

Ciao mitico ! per me che faccio andata e ritorno in giornata le tre ore di auto sono proprio il limite che mi prefiggo di non superare; per i miei gusti la piste della zona del Sellaronda son troppo trafficate, nei giorni feriali qui da me son deserte, e anche in Valleé non è che ci sia molta gente. Magari quest'estate ci rivediamo.
-
Ultima modifica di Maxima; 07-02-2012 alle 02:28 PM.
Motivo: soliti errori )))
-

fla5
ma viene REGOLARMENTE battuta?
-
PFCC Asse Pusteria
Skifoso
non so, sarà che è una delle piste che frequento di più, ma l'abitudine non me la fa percepire più come la prima volta (ero piccolo) che l'ho fatta, e altre nere mi sembrano mediamente più erte (la piculin). poi c'è da dire che la holzriese II è molto breve, purtroppo, ed è veramente ripida solo i primi -ad occhio- duecento metri. se si considera anche il primo tronco è un altro paio di maniche, come pista, anche se il piano tra i due spezza troppo. ma sarà sempre la mia preferita. comunque lunga vita alla croda rossa, il comprensorio for real fake perathoners.
-

alexzappa
ma viene REGOLARMENTE battuta?
sisi la 3 regolarmente
-
Devo dire che a me la 37 di La Thuile pare anche più ripida della 3...
-
Qualcuno sa che pendenza ha la "Nera dell'Aremogna"? Guardando le foto e ben conoscendo la TRE a LaThuile ed il muro (breve) della Hermegg, mi pare che quelòla di Roccaraso sia la pista battuta più pendente d'Italia, certo la foto postata non da bene la idea (è tutto appiattito), ma voi che state discutendo la conoscete la "Nera dell'Aremogna"?
Segnalibri