icona Skitags: Piste difficili [9]

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 37
Like Tree4Likes

Discussione: La pista battuta regolarmente più pendente d'Italia è la Holzreise, Val Pusteria

Member
    Attrezzatura
    Elan SLX, Leaf Woodbones, Elan 888 Alu - Scarponi Tecnica Agent 120 (è una NUOVA FUNZIONE --> MODIFICA PROFILO)
    Blog Entries
    55

Predefinito La pista battuta regolarmente più pendente d'Italia è la Holzreise, Val Pusteria

Ho scoperto che la pista regolarmente battuta (quindi esclusa la Staunies di Cortina d'Ampezzo) più ripida non solo dell'Alto Adige ma di tutta Italia è la Holzreise di Croda Rossa in Alta Val Pusteria. Il secondo muro tocca la pendenza del 71% e dovrebbe essere la pendenza maggiore per un muro di una pista in Italia. (recensione pista Holzereise: http://www.skiforum.it/slopes/50-holzriese.html )

L'ho fatta qualche anno fa e non la ricordo bene, immaginavo che la Labirinti e Vertigine Bianca fossero più pendenti. Evidentemente non è così.

Muro Holzriese

Famoso muro finale della pista Holzriese 2 di Sesto Pusteria, skiarea Croda Rossa - Rotwand.

Muro Holzriese 2

Pendenza della Holzriese 2.

Moso

Pista Holzriese 2 parte finale, rientro a Moso in Val Pusteria.

Tracciato della pista nera Holzriese 2 della skiarea della Croda Rossa a Sesto Pusteria.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

pat
    pat non è in linea
    Senior Member Skifoso

Predefinito

Ma la "3" di La Thuile non raggiunge il 73% ?

Member
    Attrezzatura
    Elan SLX, Leaf Woodbones, Elan 888 Alu - Scarponi Tecnica Agent 120 (è una NUOVA FUNZIONE --> MODIFICA PROFILO)
    Blog Entries
    55

Predefinito

Non lo so, mi sembra di sì.
    Mi pare strano però che i sudtirolesi spaccino qualcosa per "pista più pendente d'Italia" senza fare una bella ricerca sugli altri posti.
    Oppure sarà la media dell'intero muro e non un tratto in particolare.

Se fosse vero abbiamo beccato un errore niente male ma di sicuro c'è una specifica o un dettaglio che giustifica l'affermazione.
    Saluti sorello!!! Quando vieni al Seceda che ci facciamo 3 curve con Maxima?

(Super) Skifoso!
    Attrezzatura
    Head i.Supeshape Magnum, Scarponi Nordica Sportmachine

Predefinito

Facendo una ricerca su internet mi sembra che la 3-Franco Berthod di La Thuile con il picco di 73% di pendenza sia la pista con la maggiore pendenza MASSIMA e non media di tutta Italia.

Member Skifoso
    Attrezzatura
    Boots:Nordica Sport Machine 100 Ski:Nordica Speed Machine 1 154 r.12m 118-70-103

Predefinito

E la Piculin??????????????????????????????????????????? ???

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Mi pare strano però che i sudtirolesi spaccino qualcosa per "pista più pendente d'Italia" senza fare una bella ricerca sugli altri posti.

Se fosse vero abbiamo beccato un errore niente male ma di sicuro c'è una specifica o un dettaglio che giustifica l'affermazione.
    se chiedevi a me 20 anni fà ti davo la risposta
    uahuahuah

(Super) Skifoso!
    Attrezzatura
    Head i.Supeshape Magnum, Scarponi Nordica Sportmachine

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Felippo Vedi messaggio
    E la Piculin??????????????????????????????????????????? ???
    La Piculin mi sembra sia intorno al 70%

Junior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Atomic hawx 120-sci nordica dobberman stipfire proedt

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    Facendo una ricerca su internet mi sembra che la 3-Franco Berthod di La Thuile con il picco di 73% di pendenza sia la pista con la maggiore pendenza MASSIMA e non media di tutta Italia.
    Bellissima la 3,e anche secondo me che ho provato le altre mi sento di dire che è più pendente,poi stiamo parlando di percentuali troppo vicine,comunque resta eccezzionale,ciao Max.

pat
    pat non è in linea
    Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio

Ciao mitico ! per me che faccio andata e ritorno in giornata le tre ore di auto sono proprio il limite che mi prefiggo di non superare; per i miei gusti la piste della zona del Sellaronda son troppo trafficate, nei giorni feriali qui da me son deserte, e anche in Valleé non è che ci sia molta gente. Magari quest'estate ci rivediamo.

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Ciao mitico ! per me che faccio andata e ritorno in giornata le tre ore di auto sono proprio il limite che mi prefiggo di non superare; per i miei gusti la piste della zona del Sellaronda son troppo trafficate, nei giorni feriali qui da me son deserte, e anche in Valleé non è che ci sia molta gente. Magari quest'estate ci rivediamo.
    Ciao Pat, com'è va con la neve in cortile?
    Ma dove vedi molta gente sulle piste di Dolomiti?! Io non trovo... anche se cerco Ma se arrivi per fare 4 passi in tutte le 2 direzioni (verde e arancione) nella settimana di carnevale - io ti posso aiutare indicando le piste meno affollate
    Va bene - ci vediamo magari in estate, ma non si sa chi sopravive "il grande freddo"

Fabio
    vedi com'è?!
    se ti serve il compagnio per venir a Seceda - prendi con se bomar (io arrivo ben)
    Ultima modifica di Maxima; 07-02-2012 alle 02:28 PM. Motivo: soliti errori )))

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    ma viene REGOLARMENTE battuta?

PFCC Asse Pusteria Skifoso
    Attrezzatura
    Elan RaceGSX - Dolomite ZPro - rigorosamente Peak Performance

Predefinito

non so, sarà che è una delle piste che frequento di più, ma l'abitudine non me la fa percepire più come la prima volta (ero piccolo) che l'ho fatta, e altre nere mi sembrano mediamente più erte (la piculin). poi c'è da dire che la holzriese II è molto breve, purtroppo, ed è veramente ripida solo i primi -ad occhio- duecento metri. se si considera anche il primo tronco è un altro paio di maniche, come pista, anche se il piano tra i due spezza troppo. ma sarà sempre la mia preferita. comunque lunga vita alla croda rossa, il comprensorio for real fake perathoners.

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alexzappa Vedi messaggio
    ma viene REGOLARMENTE battuta?
    sisi la 3 regolarmente

Member Skifoso

Predefinito

Devo dire che a me la 37 di La Thuile pare anche più ripida della 3...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Peak74-Lange RX

Predefinito

Qualcuno sa che pendenza ha la "Nera dell'Aremogna"? Guardando le foto e ben conoscendo la TRE a LaThuile ed il muro (breve) della Hermegg, mi pare che quelòla di Roccaraso sia la pista battuta più pendente d'Italia, certo la foto postata non da bene la idea (è tutto appiattito), ma voi che state discutendo la conoscete la "Nera dell'Aremogna"?

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.

Tags per questo thread