Pagina 1 di 5 12345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 75
Like Tree19Likes

Discussione: Usiamo le pale, ma non per spalare !!!

m'scassaste a minkia! Skifoso
    Attrezzatura
    LUPARA A CANNE MOZZE

Predefinito Usiamo le pale, ma non per spalare !!!

L'evento è eccezionale, di quelli che si ricorderanno negli anni a venire, non vi è alcun dubbio: scrivo da Frosinone ed in città (e sottolineo in città/250 m.s.l.m.) sono stati raggiunti gli 80 cm di neve, si, avete capito bene, 80 cm di neve (seguiranno foto documento !!) ; alcuni quartieri della città sono da due giorni senza corrente/acqua e gas, nella stessa situazione versano moltissimi paesi della provincia !! La cosa più scandalosa è che dopo due giorni di intense nevicate (è ripreso a nevicare consistentemente ancora stamattina) l'amministrazione comunale ha provveduto a liberare (parzialmente) soltanto alcune strade principali , per chi conosce la città solo Via Aldo Moro, Via Marittima, Viale Mazzini, parzialmente anche la salita dell'alberata, interi quartieri sono stati abbandonati a loro stessi e la scena è la stessa: le strade presentano il solito gradino di neve in mezzo ai due binari creati dal passaggio dei pneumatici, corsia unica ovviamente per entrambi i sensi di marcia, muri di neve a desta e a sinistra che non permettono nessun tipo di parcheggio o accostamento per i veicoli; ovviamente non mancano macchine parcheggiate , chiuse, lasciate lì in mezzo agli incroci, probabilmente dopo aver invanamente tentato di tornare a casa, o di spostarsi a casa di parenti/amici se magari stavano senza corrente ed acqua (sottolineiamo infatti questo: la gente che si trova per strada non sta facendo i giretti per la città !!!!!!!!). Il sindaco ha disposto un'ordinanza di chiusura scuole ed un invito a non prendere le macchine, logico per amor di Dio ci Mancherebbe, ma caro Signor Sindaco non è sufficiente soltanto un'ordinanza ed un invito a restare a casa!!! ma i mezzi quando li fate passare ????????????? stamattina i pochi supermercati aperti presentavano delle interminabili code, ma sono già sprovvisti di beni di prima necessità, cioè pane e latte........la gente, a piedi, gira per le strade con le buste della spesa per cercare di comprare qualcosa prima che finisca e rimangano solo scaffali vuoti !! STAMATTINA IL SINDACO in una via centrale è stato verbalmente aggredito da un gruppo di persone quando pare abbia risposto alle critiche dicendo: invece di stare senza fare niente, SPALATE!! E chi ce le darebbe le pale, Signor sindaco????? E' CHIARO CHE CHI E' PROVVISTO DI PALA STA GIA' SPALANDO e non gioca a fare i pupazzi di neve !!!!!! ma comunque il Sindaco stava andando in Prefettura perchè su Sky c'era un'intervista con la Polverini che pare abbia diramato lo stato di calamità naturale per tutta la provincia (CHE VANTO: PRIMA NOTIZIA SU SKY!!!!! MA VAFF........!!!!!!). Ditemi voi se queste sono scene di un paese normale !!!!!!!!!!!! lasciamo perdere tutte le disperate richieste di soccorso per anziani e per gente che sta male ed è isolata a casa sua.........SAREBBE IL CASO CHE IN QUESTO CONTESTO NESSUNO SI SENTA MALE, OVVIAMENTE !!!!! FORSE BISOGNA COMINCIARE VERAMENTE AD INCAZZARSI UN PO' TANTO IN QUESTO PAESE, FORSE BISOGNEREBBE COMINCIARE AD USARE LE PALE MA NON PER SPALARE !!!!!
    Ultima modifica di snowsensitive; 10-02-2012 alle 02:23 PM.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Freeride for free minds Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Mantra e molto entusiasmo

Predefinito

AZZ situazione critica.
    Metti qualche foto.

80cm mi sembra esagerato però... io leggo 30-50 sui giornali.

Attrezzatura
    LUPARA A CANNE MOZZE

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Puzza87 Vedi messaggio
    AZZ situazione critica.
    Metti qualche foto.

80cm mi sembra esagerato però... io leggo 30-50 sui giornali.
    adesso ti posto qualche foto

Attrezzatura
    LUPARA A CANNE MOZZE

Predefinito

Piazzale Vittorio Veneto, Frosinone, 4/02/2012

venerdì 3/02/2012 primo pomeriggio, dopo soltanto una mezza giornata di nevicata

Ultima modifica di snowsensitive; 05-02-2012 alle 04:10 PM.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci NORDICA

Predefinito

Identica situazione ad Isernia: il centro cittadino è allo sbando totale, sono percorribili con difficoltà solo le via principali mentre le laterali sono impraticabili. Io ho liberato la mia macchina dalla neve ma non posso prenderla: la strada per uscire è ricoperta di ben 60 cm di neve che l'amministrazione comunale non ha provveduto a spalare.
    Siamo nel 2012 ma in questi giorni torniamo indietro di parecchi anni: e ci si vanta che si inventano i treni superveloci, le auto automatiche, gli aerei supersonici, i telefonini che fanno tutto da solo, etc, etc, etc. In questi giorni il tempo pare essersi fermato ma ci si lamenta che si perdono soldi, danni incalcolabili per materiali non venduti, per cibo che va deteriorandosi. Ma non sarebbe ora che rallentiamo un po' i ritmi della nostra vita? Forse abbiamo corso un po' troppo e la neve di questi giorni è un segno mandato dall'alto che ci dice che forse è bene che ci diamo una calmata, che ritorniamo con i piedi sulla terra piuttosto che volare con la fantasia verso mete troppo lontane.
    Evviva il progresso ma qui in Italia molte volte escono fuori tante di quelle lacune che ci sarebbe da chiedersi se ne vale la pena correre così velocemente nella vita. L'Italia è il paese del sole, del mare e della bella vita, eppure la neve e l'inverno hanno sempre fatto parte della nostra storia e della nostra vita. Io non do colpa a nessuno, allo stato, alla regione, ai comuni, ai sindaci, a chi deve levare la neve, a chi deve assicurare sempre il servizio pubblico: le colpe sono della nostra società moderna che corre troppo e che quando rallenta per cause naturali (l'evento di una nevicata intensa, per esempio) si trova in crisi e manda la gente allo sbando (come è successo durante lo stop dei TIR, file interminabili ai distributori per fare gasolio ed ai supermercati per fare scorte alimentari quando invece non c'era l'effettiva necessità).
    Qui in Italia si parla di crisi economica ma la vera crisi non è quella: la nostra più grande crisi è la mancanza di valori e di spirito di sacrificio. I Friulani si sono rimboccati le maniche dopo il terremoto del 1976, qui al centro-sud tutti spariscono dopo una nevicata eccezionale. Io per spalare la neve oggi ho sudato molto e forse rischio una bella influenza ma in giro non ho visto quasi nessuno fare altrettanto: tutti quanti in giro a lamentarsi ed a divertirsi ed a dare le colpe a manca ed a destra! I miracoli ancora non esistono ed i politici non saprebbero come farli. Ad Isernia hanno speso 50 milioni di euro per un Auditorium in una cittadina di ventimila abitanti ma non hanno un euro per spargere il sale e liberare i marciapiedi dalla neve. Qualcosa non funziona nella nostra società ma non ci si può fare nulla, il marcio è ovunque, da Nord a Sud. Comanda il Dio denaro e se scende la neve il motto è: arrangiatevi!!!

Attrezzatura
    LUPARA A CANNE MOZZE

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da SOLONEVE Vedi messaggio
    Identica situazione ad Isernia: il centro cittadino è allo sbando totale, sono percorribili con difficoltà solo le via principali mentre le laterali sono impraticabili. Io ho liberato la mia macchina dalla neve ma non posso prenderla: la strada per uscire è ricoperta di ben 60 cm di neve che l'amministrazione comunale non ha provveduto a spalare.
    Siamo nel 2012 ma in questi giorni torniamo indietro di parecchi anni: e ci si vanta che si inventano i treni superveloci, le auto automatiche, gli aerei supersonici, i telefonini che fanno tutto da solo, etc, etc, etc. In questi giorni il tempo pare essersi fermato ma ci si lamenta che si perdono soldi, danni incalcolabili per materiali non venduti, per cibo che va deteriorandosi. Ma non sarebbe ora che rallentiamo un po' i ritmi della nostra vita? Forse abbiamo corso un po' troppo e la neve di questi giorni è un segno mandato dall'alto che ci dice che forse è bene che ci diamo una calmata, che ritorniamo con i piedi sulla terra piuttosto che volare con la fantasia verso mete troppo lontane.
    Evviva il progresso ma qui in Italia molte volte escono fuori tante di quelle lacune che ci sarebbe da chiedersi se ne vale la pena correre così velocemente nella vita. L'Italia è il paese del sole, del mare e della bella vita, eppure la neve e l'inverno hanno sempre fatto parte della nostra storia e della nostra vita. Io non do colpa a nessuno, allo stato, alla regione, ai comuni, ai sindaci, a chi deve levare la neve, a chi deve assicurare sempre il servizio pubblico: le colpe sono della nostra società moderna che corre troppo e che quando rallenta per cause naturali (l'evento di una nevicata intensa, per esempio) si trova in crisi e manda la gente allo sbando (come è successo durante lo stop dei TIR, file interminabili ai distributori per fare gasolio ed ai supermercati per fare scorte alimentari quando invece non c'era l'effettiva necessità).
    Qui in Italia si parla di crisi economica ma la vera crisi non è quella: la nostra più grande crisi è la mancanza di valori e di spirito di sacrificio. I Friulani si sono rimboccati le maniche dopo il terremoto del 1976, qui al centro-sud tutti spariscono dopo una nevicata eccezionale. Io per spalare la neve oggi ho sudato molto e forse rischio una bella influenza ma in giro non ho visto quasi nessuno fare altrettanto: tutti quanti in giro a lamentarsi ed a divertirsi ed a dare le colpe a manca ed a destra! I miracoli ancora non esistono ed i politici non saprebbero come farli. Ad Isernia hanno speso 50 milioni di euro per un Auditorium in una cittadina di ventimila abitanti ma non hanno un euro per spargere il sale e liberare i marciapiedi dalla neve. Qualcosa non funziona nella nostra società ma non ci si può fare nulla, il marcio è ovunque, da Nord a Sud. Comanda il Dio denaro e se scende la neve il motto è: arrangiatevi!!!

mi dispiace ma non sono d'accordo: che la nostra società vada troppo veloce è sicuramente vero, ma quì come in altre situazioni c'è un discorso ben preciso di responsabilità POLITICHE, di chi ha il compito di amministrare e governare ed invece NON LO FA'! Perchè, permettimi, fino a quando continuiamo a dire che la colpa non è di nessuno e che la reponsabilità è genericamente della società, allora sì che non miglioriamo e non cresciamo ! Nella mia come nella tua città la gente che ce l'aveva ha usato la pala, chi non ce l'aveva ed ha potuto se la è fatta prestare, si vede anche dalle foto.......ma è evidente che non è sufficiente!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci NORDICA

Predefinito

Purtroppo il discorso è troppo lungo per cercare i veri colpevoli e quando c'è di mezzo la politica ...ahime, non se ne esce più fuori! Chi va a votare chi ci dovrebbe amministrare siamo noi ma purtroppo, che sia di destra, di centro o di sinistra, chi viene eletto cura solo il proprio orticello e quello di chi gli da i voti! Facciamo sciopero quando non ci danno l'aumento dello stipendio o vogliono aumentarci le tasse ma nessuno, dico nessuno, fa sciopero perchè la città si è fermata per colpa della neve e ciò ci crea disagi.

Attrezzatura
    LUPARA A CANNE MOZZE

Predefinito

Purtroppo il discorso è troppo lungo per cercare i veri colpevoli e quando c'è di mezzo la politica ...ahime, non se ne esce più fuori! Chi va a votare chi ci dovrebbe amministrare siamo noi ma purtroppo, che sia di destra, di centro o di sinistra, chi viene eletto cura solo il proprio orticello e quello di chi gli da i voti! Facciamo sciopero quando non ci danno l'aumento dello stipendio o vogliono aumentarci le tasse ma nessuno, dico nessuno, fa sciopero perchè la città si è fermata per colpa della neve e ciò ci crea disagi.

ripeto, non cadiamo sempre nelle generalizzazioni: il popolo italiano non brilla sicuramente per consapevolezza civica e il voto di scambio è sicuramente un problema culturale del nostro paese, ma se chi ci amministra NON AMMINISTRA allora il problema HA UN NOME ED UN COGNOME in quel preciso frangente, non importa certo se sia un nome di destra o di sinistra : cominciamo con il dire . CHI SBAGLIA PAGA !

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci NORDICA

Predefinito

Il sindaco di Isernia fa l'avvocato: non credo che pagherà....!!! Se non si ribella tutto il popolo, dico tutto il popolo, andremo avanti così all'infinito.

Attrezzatura
    LUPARA A CANNE MOZZE

Predefinito

Il sindaco di Isernia fa l'avvocato: non credo che pagherà....!!! Se non si ribella tutto il popolo, dico tutto il popolo, andremo avanti così all'infinito.

Appunto, usiamo le pale, non per spalare è il titolo.......cioè quando ci dobbiamo incazzare, INCAZZIAMOCI ! E FORSE CI RISPETTERANNO UN PO DI PIU'!

ripeto: nella mia città come nella tua, senza contare i paesi in provincia a quote più alte la gente è isolata e lo rimarrà per non si sà quanto tempo !!!!!!! PER ROMA INTER STANNO MOBILITANDO NON SO QUANTE PERSONE !!!!!!!!!MA SE NON SI SCENDE IN PIAZZA IN QUESTE SITUAZIONI, QUANDO????? SIAMO CITTADINI O PECORE????

Attrezzatura
    LUPARA A CANNE MOZZE

Predefinito

chiudiamo in bellezza con le foto:

STADIO CASALENO: FORTUNATAMENTE NON C'ERANO ALLENAMENTI IN CORSO E PUBBLICO PRESENTE SUGLI SPALTI (come di solito avviene !!!!!)!!!!

OVVIAMENTE NON PARLIAMO DELLE MACCHINE SFONDATE DALLA NEVE CHE ABBONDANTE E' CADUTA DAI CORNICIONI, DEI NUMEROSI TETTI DI ATTIVITA' E NEGOZI CROLLATI SOTTO IL PESO DELLA NEVE !!!!!

PW Skifoso

Predefinito

mia figlia è a Veroli sono da due giorni senza acqua luce e riscaldamento.

Freeride for free minds Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Mantra e molto entusiasmo

Predefinito

senza riscaldamento? Ommioddio

Attrezzatura
    LUPARA A CANNE MOZZE

Predefinito

E COME TITOLA "LA PROVINCIA" DI OGGI : VERGOGNATEVI TUTTI !!!!!!!!

Trailer "THE DAY AFTER FROSINONE" - YouTube

Senior Member Skifoso

Predefinito

capisco la rabbia ma come faceva un comune che vede la neve ogni 30anni ad avere i mezzi per poter liberare tutte le strade da mezzo metro di neve? è difficile liberare le strade nel tanto decantato norditalia...
    mancano soldi, mezzi, volontà...
    come faceva il sindaco a non far ghiacciare i tubi dell'acqua? come faceva a prevedere quel crollo? (magari c'è stata qualche segnalazione...)
    non fraintendetemi non difendo certo il sindaco, la sparata "andate a spalare" è da condanna a campo di lavoro in siberia.

ora diamo la colpa alle previsioni del tempo...

Pagina 1 di 5 12345 UltimoUltimo

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.