Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 33
Like Tree1Likes

Discussione: Differenaze scarpetta true fit e id

Senior Member Skifoso

Predefinito Differenaze scarpetta true fit e id

Che differenza ci sono tra queste due scarpette?
    ho visto che di scarpette id ce ne sono di diverse, in cosa cambiano l'una dalle altre?
    io vorrei cambiare la mia true fit con una id perche mi hanno detto che sono piu' calde e mi le true mi fanno un po male in punta, la richiedo direttamente in dalbello?

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Benvenuti nello Skiforum la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso

Predefinito

Stesso problema, o meglio, solo la parte del freddo.
    Anche a me le True Fit tengono freddo, non solo non si scalda il piede, ma me lo fanno pure raffreddare.

Vorrei passare alle ID, che sono quelle conformabili, però ne avevo provato un paio ma non so, avevo come la sensazione che fossero "grandi".

Vorrei capire che tipo di ID mettere su un KR Pro.

Senior Member Skifoso

Predefinito

io dei rampage speriamo che qualcuno risponda...

Senior Member Skifoso

Predefinito

Tieni conto che sono un po' presi x l'ISPO quindi non preoccuparti se non sono super celeri!

SAVE the POWDER Skifoso

Predefinito

La differenza tra le varie Id consta nella densità .... Quindi varia la rigidità ..quella del pro è quella più rigida e anche quella più precisa..
    Io personalmente preferisco quella del Moro xè con il pelo riduce gli attriti in zona tibiale.

Se cercate una scarpetta più calda vi consiglio tutte tranne la pro che essendo più precisa è anche quella meno calda.
    Sul fatto di averla trovata larga non potete giudicare una scarpetta Id prima di averla termo formata xè ci sono spazzi che andranno a essere riempiti.

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Miki morepowder Vedi messaggio
    La differenza tra le varie Id consta nella densità .... Quindi varia la rigidità ..quella del pro è quella più rigida e anche quella più precisa..
    Io personalmente preferisco quella del Moro xè con il pelo riduce gli attriti in zona tibiale.

Se cercate una scarpetta più calda vi consiglio tutte tranne la pro che essendo più precisa è anche quella meno calda.
    Sul fatto di averla trovata larga non potete giudicare una scarpetta Id prima di averla termo formata xè ci sono spazzi che andranno a essere riempiti.
    Il fatto è che bisogna anche trovare un che sappia quello che fa qundo termoforma. Qui da me, sembrerà strano, ma non conosco uno che sia in grado di farlo...

Miki, volendo sostituire le tru fit con una ID tu cosa mi consigli, tieni conto che ho veramente freddo ai piedi e cmq non voglio na roba supermorbida che poi devo chiudere a manetta lo scarpone x avere un filo di precisione.

TerroristaPsicologicoMOD
    Attrezzatura
    Ski: Volkl Kuro- Line Prophet 100 / Boots: Dalbello Virus Tour- Nordica Speedmachine 130

Predefinito

Ma la "Rigidità" della scarpetta influisce tanto??? Io sapevo che, se uno voleva una scarpetta più precisa, allora si termoformava senza spessori (quelli sui calcagni, dita e taglio del piede!)...Ma di rigidità di scarpette non avevo mai sentito parlare (in effetti mi viene strano pensare che possa influire molto sulla rigidità una scarpetta ....Anche perchè, se fosse rigida, non aderirebbe al piede!!).... Però mi lascio illuminare volentieri da voi esperti!!

Senior Member Skifoso

Predefinito

due cose:

la prima è la termicità. Per esperienza provata e per test di laboratorio le ID sono più calde delle trufit

la seconda è sula rigidità. esistono scarpette fatte con schiume di densità diversa. Più sono rigide più sono scomode e più sono precise
    Io non avrò il piedino d'oro ma per me la sensibilità della ID è ottima e sono delle pantofole....mai più senza! in più riesci a prendere scafi più piccoli e quindi secondo me sei più preciso alla fine

termoformarle senza spessori si può fare nel forno....se però vuoi spessorarla nelle zone di pressione devi andare da qualcuno che lo faccia...ma ti è assicuro che non è difficile

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gotamart Vedi messaggio
    due cose:

la prima è la termicità. Per esperienza provata e per test di laboratorio le ID sono più calde delle trufit

la seconda è sula rigidità. esistono scarpette fatte con schiume di densità diversa. Più sono rigide più sono scomode e più sono precise
    Io non avrò il piedino d'oro ma per me la sensibilità della ID è ottima e sono delle pantofole....mai più senza! in più riesci a prendere scafi più piccoli e quindi secondo me sei più preciso alla fine

termoformarle senza spessori si può fare nel forno....se però vuoi spessorarla nelle zone di pressione devi andare da qualcuno che lo faccia...ma ti è assicuro che non è difficile
    Domanda stupida: se le posso fare nel forno, che forno ci vuole? E poi scusa, se le metto in forno ma poi devo infilarle nello scafo, non è che nell'operazione rischio di compromettere la "formazione" della scarpettA?

Senior Member Skifoso

Predefinito

te le formo io daimò

per non deformarle le metti in una calza superfina prima di infilarle dentro lo scafo....

Member Skifoso

Predefinito

Sera a tutti!!!
    Un intrusione veloce: dove si possono acquistare le id in zona Saronno\Milano?
    O visto che non ho capito bene, si possono ordinare alla Dalbello?
    Così farò un regalino ai miei piedi e ai miei KP pro

Grazie mille!!!

Senior Member Skifoso

Predefinito

tra quelle sul sito quali sono le piu' comode e calde?
    come faccio a termoformarle nel forno?
    io ho scritto anche alla dalbello ma non risponde...
    che prezzo avranno?

SAVE the POWDER Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da signor1no Vedi messaggio
    tra quelle sul sito quali sono le piu' comode e calde?
    come faccio a termoformarle nel forno?
    io ho scritto anche alla dalbello ma non risponde...
    che prezzo avranno?
    La cosa migliore è termoformale in negozio dove le acquisti ...anche perchè la dalbello non vi manda una scarpetta direttamente a casa ma ,come quasi tutte le aziende , si appoggiano ad un negozio...

Member Skifoso

Predefinito

So di rompere le scatole, ma a parte che Dalbello indica come rivenditori negozi che a loro volta sostengono di non avere contatti con l'azienda.....
    Qualcuno sa indicarmi in linea di massima il costo per la ID Thermo il moro e per la ID thermo Free?
    Tanto per non avere sorpresine da parte di negozianti poco onesti....

Grassie mille!!!

Member Skifoso

Predefinito

Cosa strana....
    Ieri sono andato da un rivenditore "finalmente" ufficiale Dalbello con la mia bella paginetta stampata presa da internet (dalbello . fit-system-id-thermo) per ordinare le ID Thermo Free.
    Il rivenditore ha telefonato a Dalbello per l'ordine e la signorina ha chiesto di mandare una mail con le specifiche e il numero e modello di quello che si voleva ordinare.
    Detto fatto.
    Questa mattina la risposta via mail di Dalbello: Le ID Thermo Free non esistono, non sono in catalogo e secondo lei c'è un errore sul sito. Mai prodotte da Dalbello.......
    Morale esistono solo le ID Thermo Gold.
    Io comunque le ho ordinate, anche se la cosa mi risulta molto strana e mi puzza un po.....
    Qualcuno ne sa qualcosa???

Salut!!

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.