Pagina 5 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
Mostra risultati da 61 a 75 di 92
Like Tree3Likes

Discussione: nuovo dell'Austria...dove andare...?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head Supershape SW

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da birramoet Vedi messaggio
    leverage se decidi ddi andare a sciare a kitzbuhel io ti consiglio vivamente di andare a St. Johan in tirol perche sei vicinissimo sia a kitz sia a skiwelt sia a leogang da cui accedere a saalbach che tra i comprensori suddetti per me è nettamente il migliore. se vai sul sito di st. johan trovi diversi posti dove alloggiare gli altri comprensori sono collegati con treno o, se vai in auto con pochi chilometri di ottima strada

ottimo per uno sci itinerante,però da lì sono 10-15 km per kitz, 10-15km per lo skiwelt, e credo almeno 20 per leogang..... se l'intenzione è non prendere la macchina o comunque i mezzi, non è una soluzione ideale

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fabio_80 Vedi messaggio
    a brixen ho alloggiato in un garni che si chiama anderloipe, economico e in buona posizione, ma il proprietario l'ho trovato un insopportabile vecchio tirchiaccio...il primo giorno ci ha tampinato con la richiesta del pagamento completo del soggiorno, nonostante gli avessi subito detto che avremmo pagato in serata quando sarebbero arrivati gli altri due amici. poi ci ha "offerto" 3 thè.....almeno così credevo. invece la mattina dopo,a colazione, ci ha chiesto di pagarli.....

insomma, se puoi evita

qui vedi bene il collegamento con kitz..... da brixen sali alla choralpe, ti dirigi verso la cabinovia ki-west, scendi in fondo alla pista.....e là trovi un comodo skibus che ti porta in 4 minuti alla partenza della cabinovia pengelstein

qui trovi gli orari dello skibus

http://www.skiwelt.at/asp_service/up...deSBV12(1).pdf

spettacolare!!! grazie!!! il vecchio tirchio me lo risparmio...

Member Skifoso

Predefinito

se sei in macchina sono 10 min per kitz e skiwelt e 15 per leogand tutte strede dritte e di fondo valle ma andare li e non sciare a saalbach è un peccato. comunque per me rispetto a quella zona io preferisco stare ad altenmark per andare in 5 min a flachau e flachauwinkl 10 min a reteralm e 15 a schladming e wagrain. comunque è vero forse io non faccio testo perchè a me guidare un pochino non pesa mentre rimanere nello stesso comprensorio un po stufa. Io sono un fissato dei pistoni rossi con cambi pendenza e grandi dislivelli

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head Supershape SW

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da birramoet Vedi messaggio
    se sei in macchina sono 10 min per kitz e skiwelt e 15 per leogand tutte strede dritte e di fondo valle ma andare li e non sciare a saalbach è un peccato. comunque per me rispetto a quella zona io preferisco stare ad altenmark per andare in 5 min a flachau e flachauwinkl 10 min a reteralm e 15 a schladming e wagrain. comunque è vero forse io non faccio testo perchè a me guidare un pochino non pesa mentre rimanere nello stesso comprensorio un po stufa. Io sono un fissato dei pistoni rossi con cambi pendenza e grandi dislivelli
    neanche a me.... e infatti, appena riesco a trovare una settimana piena, in austria voglio provare lo ski amadè

Member Skifoso

Predefinito

vai e non te ne pentirai io ho appena finito 9 gg. partendo da roma in aereo per monaco poi macchina fino a zell am see da lì primo giorno a vedere la libera di kitzbuhel 2° saalbach' 3° zell am see, 4° di nuovo saalbach la sera slalom di schladming, 5° alpendorf e wagrain, 6° reteralm, 7° flachau, 8° schladming, 9° flachauwinkl e la sera rientro a roma. voli lufthansa 90 euro con trasporto sci e bagagli gratuito auto polo con gomme termiche 280 euro vacanza da paura

Member Skifoso

Predefinito

informazioni tutte utilissime e complete! complimenti...l'effetto su di me che sono nuovo dell'Austria è terrificante....scherzo naturalmente...la realtà è che viene difficile scegliere un posto considerando le ottime referenze che date di tutti...mmmmm...

Member Skifoso

Predefinito

salve ragazzi

sono a Westendorf!

sto andando a fare lo skipass...non ho ben capito una cosa...se volessi una o due giornate andare anche a kitz, devo fare l'abbonamento anche per lì o basta un integrazione al mio dello skiwelt??? grazie mille!!!

Senior Member Skifoso

Predefinito

Credo tu debba fare un altro skipass,sono stato li una settimana fa e quando sono stato su al choralpe (sopra brixen) vi erano i tabelloni con le mappe dei 2 comprensori e i limiti "territoriali" di validità.Non sono però sicurissimo.

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da leverage Vedi messaggio
    salve ragazzi

sono a Westendorf!

sto andando a fare lo skipass...non ho ben capito una cosa...se volessi una o due giornate andare anche a kitz, devo fare l'abbonamento anche per lì o basta un integrazione al mio dello skiwelt??? grazie mille!!!
    Devi fare lo skipass ALLSTARCARD che vale per diversi comprensori, oppure fare i giornalieri ma sicuro non conviene!!

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da maxben Vedi messaggio
    Credo tu debba fare un altro skipass,sono stato li una settimana fa e quando sono stato su al choralpe (sopra brixen) vi erano i tabelloni con le mappe dei 2 comprensori e i limiti "territoriali" di validità.Non sono però sicurissimo.
    Choralpe sopra Brixen e Westendorf fa parte SOLO dello SKIWELT, Kitz iniziale dalla PENGELSTEIN nel lato opposto al Gampelkogel (mi pare si scriva così)

Member Skifoso

Predefinito

Kitzbühel era particolarmente ghiacciato questo weekend... Prima volta che ci sono andato...2 cose da notare...
    1) la direttissima è una figata
    2) le potenzialità freeride sono mooolteee

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head Supershape SW

Predefinito

salve ragazzi

sono a Westendorf!

dovevi fare l'allstarcard!

Member Skifoso

Predefinito

fatto allstar...

delle località comprese nell'abbonamento mi pare saalbach sia un pò troppo lontana da westendorf...ho fatto kitz, dove mi consigliate di andare delle altre località comprese?
    saluti

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Bandit B3 e mi bastano per tutto

Predefinito

non ti conosco e, soprattutto, non so chi ti da il diritto di usare toni e frasi maleducati come quelle che usi. Inoltre, dimostri di non leggere neanche correttamente quello che scrivono le persone verso le quali ti rivolgi maleducatamente...mai detto che non c'era neve alle 3V, ho invece riconosciuto l'assoluto livello delle piste dicendo che, a mio parere, sono anche un livello leggermente superiore al sellaronda...ti ricordo che questo è un luogo di confronto e, anche, di "svago" e dove venire per rilassarsi anche un pò e non un posto adatto a chi è (per non usare altri termini...) "sopra le righe" come te...

qualche mese fa qualcuno se ne è uscito con critiche generalizzate (cioè non motivate), sparate a zero e definizioni assolutistiche negative sulla val gardena, e sono uscite decine e decine di pagine di polemiche degli amanti della val Gardena.

Siccome tu non hai scritto niente di dettagliato su quello che non ti è piaciuto su Meribel ma hai scritto un assurdo "stendiamo un velo pietoso" su tutto il resto che non sia sulle piste che hai trovato decenti, io che sono un amante della località mi sono sentito in diritto di polemizzare. E "provinciale" non è una offesa ma una tipologia di comportamento molto diffuso nella nostra penisola.

Vorrei vedere cosa diresti a me se io dicessi "stendiamo un velo pietoso" sulla tua città, o regione, o qualunque posto tu possa amare.

Senior Member Skifoso

Predefinito

fatto allstar...

delle località comprese nell'abbonamento mi pare saalbach sia un pò troppo lontana da westendorf...ho fatto kitz, dove mi consigliate di andare delle altre località comprese?
    saluti
    Beh.. St. Johanne in Tirol da fare sicuramente, io fossi in te un giorno a Saalbach lo dedicherei, da Westendorf è circa 45 minuti di macchina se parti da Leogang..

Mi raccomando fai anche la nera di Aschau è stupenda (solo che alla fine c'è lo skibus che passa ogni 40 minuti (nei giorni feriali) quindi prendi bene i tempi!!

Pagina 5 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.

Tags per questo thread