Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Sci all mountain twin tip

Junior Member Skifoso

Cool Sci all mountain twin tip

Ciao, sono nuovo nel sito, ho 16 anni e ho un livello sciistico medio, già dall anno scorso ho intrapreso la strada del fuoripista e adesso vorrei cambiare sci, (ora possiedo dei nordica hot rod 2010 /2011) con degli sci all mountain twin tip che siano un po' stabili anche in pista.
    Sono alto 1.70m peso circa 60 kg e l uso che farei degli sci è questo: 70% fuoripista, 30 % pistacchi poi alcune volte andrei in parka fare qualche salto..
    Che sci e attacchi mi consigliereste??

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Benvenuti nello Skiforum la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

la FRESCA nelle frasche Skifoso

Predefinito

Per quello che vuoi fare tu esistono milioni di sci...usa lafunzione cerca del forum provando a mettere "allmountain" o comunque spulciando il forum.
    Comunque due nomi che troverai di sicuro nelle discussioni sono il Kung fujas di K2 e il bridge di volkl...

Predefinito

comunque ti do un consiglio spassionato...se vuoi uno sci con cui "Avvicinarti" al mondo del freeride non spendendo follie io ti consiglio di stare sulla gamma di Atomic...in particolare i Modelli Panic( che ho provato e tengono la pista in modo superlativo) e il theory( + largo del panic e + performante)...in park questi 2 un giro se lo possono fare con sofddisfazione, Il panic in modo particolare a mio modo di vedere.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    line sir francis bacon, armada ar6+ salomon spk kaos

Predefinito

gli sci che hanno citato sopra sono ottimi per quello che vuoi fare...se vuoi qualcosa di più larghetto(100 in centro) prendi in considerazione anche i line blend!

Member Skifoso

Predefinito

Io ho preso Il KF 11/12.. imho gran bello sci, fa un po' tutto, più votato alla polvere (102 sotto il piede), sbatte un po' in spatola in conduzione (ovvio.. non è uno sci da 100 km/h su millerighe!) ma di gran divertimento.

Junior Member Skifoso

Predefinito

Il fuoripista dalle mie parti è molto trafficato e si alterna tra fresca e dura, io non starei con uno sci più largo di 90 o 95 al centro... Di casa armada cosa mi consigliate??

Predefinito

Per quello che cerchi tu armada nonè che a parer mio abbia modelli esaltanti o notevoli, sono notevoli se ribalti la frittata e cerchi uno sci 70%park e 30% fuori...i midfat allmountain non sono il loro forte secondo me, hanno il modello Arv ma stai tranquillo che sul duro quella punta cosi' molle la soffri un sacco!

Junior Member Skifoso

Predefinito

E altri modelli di sci, visto che i panic non mi piacciono molto??
    E di casa k2, non c è niente di buono??
    Ultima modifica di Denis95; 13-02-2012 alle 11:38 AM.

Junior Member Skifoso

Predefinito

Sinceramente io arriverei a massimo 95 sotto il piede e, vorrei uno sci con filex medio morbido, twin tip e che vada bene anche per fare salti e piccole acrobazie (180-360), che si comporti bene in pista... Mi potreste indicare uno sci che mi soddisfi?

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Denis95 Vedi messaggio
    Sinceramente io arriverei a massimo 95 sotto il piede e, vorrei uno sci con filex medio morbido, twin tip e che vada bene anche per fare salti e piccole acrobazie (180-360), che si comporti bene in pista... Mi potreste indicare uno sci che mi soddisfi?
    line sir francis bacon!

Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da simo68 Vedi messaggio
    line sir francis bacon!
    ma non è 108? vuole stare max 95 se ho ben capito

Predefinito

vai di chronic...se lo trovi sarebbe la mia prima scelta(no forse sarebbe il blend)

Chronic Skis | Line Skis 2011-2012 | Skiing is Fun

in casa K2 come ti se è detto vai tranquillo col kung fujas dell'anno scorso oppure con il recoil di quest'anno:
    Recoil Skis | Twin Tip Skis | K2 Skis 2011-12

Mod(ern)
    Attrezzatura
    ...sorvoliamo che è meglio :D

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da flyingwolf Vedi messaggio
    vai di chronic...se lo trovi sarebbe la mia prima scelta(no forse sarebbe il blend)

Chronic Skis | Line Skis 2011-2012 | Skiing is Fun

in casa K2 come ti se è detto vai tranquillo col kung fujas dell'anno scorso oppure con il recoil di quest'anno:
    Recoil Skis | Twin Tip Skis | K2 Skis 2011-12
    concordo e sottoscrivo, soprattutto sui Chronic, secondo me poco apprezzati (e compresi) qui da noi.

Altrimenti qualcosa sui 90 e fischia con rocker, in modo da andare bene anche su pappa.

Junior Member Skifoso

Predefinito

Guardate, anche se al centro arriva a 100, non mi interessa, l importante che si comporti bene in pista..
    Laia scelta è fra: line chronic, k2 kung fujas, k2 recoil, armada arw e Tst.
    Per le mie esigenze qual è il migliore??

Junior Member Skifoso

Predefinito

Quale mi consigliate??
    A me piace molto l armada tst... Come sono??

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.