-
C'è sempre modo di montare storto e con la dima l'unico che mi viene in mente è quando piazzandola sugli sci può capitare che uno dei braccetti che afferra lo sci perda il gommino, quindi ne hai 3 braccia con gommino e uno senza e in quel modo i buchi vengono storti. In ogni caso la dima vecchia della dynafit non arriva alla larghezza dei bridge, ovviamente quelle attuali si, però è molto probabile che abbia dovuto forarlo a mano se è stato fatto 4 anni fa.
In ogni caso anche se è stato forato alla perfezione e con al dima a volte capita che agganciando il puntale dello scarpone le fessure sul tallone non siano perfettamente allineate. In questi casi io ho sempre allentato un pelo le viti del puntale tenendo sempre lo scarpone chiuso, dopo lo storti lateralmente un verso la direzione in cui dovrebbe allinearsi e dopo chiudi le viti del puntale, così ha sempre funzionato e penso che venga usato da altri skiman.
EDIT: Scusate ma adesso che mi viene in mente, la vecchia dima dynafit penso che girando i gommini arrivava tranquillamente alla larghezza dei Bridge, dovrei controllare però sono quasi certo quindi l'unico modo di montarli storti è come descritto prima. In ogni caso eviterei a qualsiasi costo di boccolare lo sci e piuttosto forerei 1 cm più avanti o indietro, poi vedi tu....
-
09-02-2012 11:25 PM
#1.5 ADS
ADV SkiBot
SkiBanner
|
|
Benvenuti nello Skiforum la community degli sciatori italiani 
Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
» sport invernali: tutti;
» montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
» turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
» sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.
R E G I S T R A T I allo skiforum
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it
Buono skiforuming! 
|
-

Originariamente scritto da
Pato
la dima vecchia della dynafit non arriva alla larghezza dei bridge
Se cosi fosse, ecco in effetti trovato l'inghippo. in effetti erano i primi bridge.
a quanto ho compreso, pero', il problema non e' tanto il leggero disallineamento trasversale, quanto la foratura/posizionamento del puntale che tiene leggermente alzata la placca in fibra facendo lavorare male la leva.
-
-
-
Have to go powder my nose
Skifoso

pierpa
La storia continua....
martedì mattina mi s'è sradicato il puntale (vertical)

ero su pista e iniziavo a spingere con curve ampie (labirinti in tofana). Volo senza conseguenze.
Recupero lo sci (sidestash) e noto la mancanza del puntale

imprecazione guardo in giro e niente ferraglia , mi guardo lo scarpone ed è lì attaccato.
Discesa su un solo sci fino alla partenza dell' impianto (pie tofana) e richiesta alla cassa come potevo risolvere il rientro in centro a Cortina.
Soluzione

motoslitta della polizia con tanto di sirena per andare alla partenza di col drusciè
Rientrato con la funivia sono andato direttamente al laboratorio sotto la funivia tofana e non mi potevano aiutare perchè sprovvisti di boccole, ma mi hanno suggerito il laboratorio di Kobe sport ( monta gli attachi anche per K2 Lacedelli ) oppure di provare al laboratorio sotto la funivia faloria.
Sono andato da kobe e per la sera me l'ha rimontato. provato mercoledì nuovamente su pista e tutto sembra tenere. sperem ...
ps: comunque la giornata l'ho salvata usando i miei fidi pit pro.
Secondo me devi buttar via l'attacchino (dicendomi dove
)
Se si è sradicato darei la colpa allo sci (non è che il bridge oramai era "cotto"?)
-
-
-
Have to go powder my nose
Skifoso
terzo paio per un attacchino praticamente non è ancora rodato! 
No, troppo nuovo, preferisco materiale "testato bene" non meno di 5 paia
-
-
-
-

valerio_mountain
Beh, ad esempio a te non lo consiglierei con qualsiasi posizione della leva!
Tornando al Pierpa, ti consiglio di far boccolare anche l'altro puntale...

Perchè? Dici che cambia qualcosa uno boccolato e l'altro no.
Spiega che mi interessa
-

pierpa
Perchè? Dici che cambia qualcosa uno boccolato e l'altro no.
Spiega che mi interessa
Indipendentemente dal fatto che quello che ti è saltato era stato rimaneggiato, il puntale del vertical su uno sci larghetto come il sidestash è sicuramente abbastanza sollecitato. Poi magari è tutto OK. Se controlli con il cacciavite a mano tutte e 5 le viti e vedi che danno garanzia di tenuta, se non fai salti di 20 metri dovresti stare tranquillo Ma già che hai fatto il lavoro su uno sci, potevi farlo su tutti e 2 e non ci pensavi più!
Segnalibri