-
20-02-2012, 05:25 PM

Originariamente scritto da
PippoCham
Ciao a tutti, sono Pippo e scio prettamente a Chamonix. Intervengo poichè dopo 10 anni di stop dal freeride (mazingazione per istruire la mia ex ragazza, ora moglie alle gioie dello sci, ora direi conclusa con successo...) mi sto riavvicinando all'amata disciplina. Manco dai pendii seri delle Grand Montets e del Brevent da qualche annetto (essendomi limitato alle piste sugli stessi comprensori), ma la gamba è allenata e la bicicletta non si disimpara ad usarla. In pista scio con Atomic D2 FIS (23mt).
Quest'anno ho provato Dynastar Ducroz model e DPS Wailer 112 hybrid in 184 (il 190 aveva un attacco rotto al test center). I primi li ho trovati sorpendenti in pista ma molto sordi fuori (neve fresca 40/50 cnm molto buona). I Wailer accettabili in pista (peggio dei Dyna) ma eccezionali fuori (usati sabato con neve molto pesante a Brevent/Flegere mi han permesso di tenere perfettamente il passo di illustri snowboarder e di spararmi curvoni a bomba in ogni condizione). Rirpoverò sicuramente il 190 appena riesco. Circa hybrid e pure non saprei come muovermi nel caso...
Mi sono strainnamorato! Vorrei ancora provare qualche sci più tradizionale (meno rocker e strutture più classiche) e pensavo a BC (Corvus e Sevun) e Blizzard appunto.. Suggerimenti/consigli? I bC li proverei al Black Weekend del 10/3, sapete come provare i Blizzard?
Grazie mille, ciao
il dynastar ducroz è in pratica un pro rider ultima generazione con grafica diversa... uno sci muscolare molto tradizionale. Dal prossimo inverno anche dynastar farà sci con inpostazione diversa (serie cham). DPS 112 è uno che deriva dai rossignol S7 (che han fatto scuola negli ultimi 3-4 inverni) portandolo all'estremo.... se ti son piaciuti gli hybrid, in neve morbida troverai ancora più orgasmici i pure, che però costano ancora di più... e già parliamo di cifroni. I Nocta li ho provati e non sono male, ma secondo il mio modesto parere i wailer 112 sono molto più versatili e interessanti. Circa i blizzard cochise - sviluppati dalla buonanima di arne backstrom che lì sul bianco molti han conosciuto - posso solo dire che più li uso e più rimango senza parole. Magari con 30-40 cm di fresca non galleggeranno come sci ben più larghi, ma in tutte le altre condizioni sono una gioia per il piede..
PS sembra che a breve riuscirò a provare i bodacious, che sono la versione 118 dei cochise. Son molto curioso...
-
20-02-2012 05:25 PM
#1.5 ADS
ADV SkiBot
SkiBanner
|
|
Benvenuti nello Skiforum la community degli sciatori italiani 
Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
» sport invernali: tutti;
» montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
» turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
» sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.
R E G I S T R A T I allo skiforum
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it
Buono skiforuming! 
|
-
20-02-2012, 05:27 PM
dimenticavo... purtroppo dove si parla francesce (savoia, vallese, etc) i blizzard fan fatica a arrivare... a cham non saprei dove si possano provare
-
20-02-2012, 05:38 PM
-
20-02-2012, 05:45 PM

verbier61
il dynastar ducroz è in pratica un pro rider ultima generazione con grafica diversa... uno sci muscolare molto tradizionale. Dal prossimo inverno anche dynastar farà sci con inpostazione diversa (serie cham). DPS 112 è uno che deriva dai rossignol S7 (che han fatto scuola negli ultimi 3-4 inverni) portandolo all'estremo.... se ti son piaciuti gli hybrid, in neve morbida troverai ancora più orgasmici i pure, che però costano ancora di più... e già parliamo di cifroni. I Nocta li ho provati e non sono male, ma secondo il mio modesto parere i wailer 112 sono molto più versatili e interessanti. Circa i blizzard cochise - sviluppati dalla buonanima di arne backstrom che lì sul bianco molti han conosciuto - posso solo dire che più li uso e più rimango senza parole. Magari con 30-40 cm di fresca non galleggeranno come sci ben più larghi, ma in tutte le altre condizioni sono una gioia per il piede..
PS sembra che a breve riuscirò a provare i bodacious, che sono la versione 118 dei cochise. Son molto curioso...
in termini più tecnici/precisi il vero limite che ho trovato ni dps è il rovescio della medaglia rispetto alla reattività in neve profonda: complice anche la lunghezza ridotta nelle prime discese su neve molto dura e irregolare lo sci tendeva a overreagire risultando molto nervoso e stancante. Sicuramente in quei frangenti meglio uno sci tradizionale. Però poi mi interrogo quando/quanto li userei e forse sarei a prediligere l'utilizzo in neve profonda/morbida. Se le condizioni son di neve dura mi posso sempre rintanare in pista...
Il pure probabilmente esaspererebbe tale comportamento anche se forse la scelta cadrebbe su un 190 che permetterebbe di spalmare su maggior lamina tale overreattività..
-
20-02-2012, 05:53 PM
-
20-02-2012, 06:22 PM

PippoCham
Snell potrebbe averli, oppure prova lo sci noleggio in avenue aiguille du midi di fronte alla table
-
20-02-2012, 06:29 PM

roghellas
Snell potrebbe averli, oppure prova lo sci noleggio in avenue aiguille du midi di fronte alla table
thx, farò un giro...
+21 caratteri
-
21-02-2012, 10:31 PM
Prova a sentire asa (trovi i contatti sul sito dps, dealer francesi). Molto gentile e so che ne ha un pò demo. Ciao
-
22-02-2012, 09:21 AM

Courmayeur
Prova a sentire asa (trovi i contatti sul sito dps, dealer francesi). Molto gentile e so che ne ha un pò demo. Ciao
Grazie per il consiglio ma.... è proprio Asa la mia pusher in loco...
Proverò gli hybrid 190 presto. Che poi credo sia l'unica vera scelta credibile come secondo paio di sci, dati i 400 € di differenza con i Pure. La vera alternativa dalle caratteristiche/ recensioni / opinioni raccolte sono i cochise/bodacious. Al peggio ho visto che a metà marzo c'e' un test blizzard a cervinia.
Immagino che ci sia un po' di trade off tra prestazioni in pista/duro e prestazioni su neve profonda/fresca. Per il mio utilizzo di sci alternativo ai GS quando voglio divertirmi in condizioni di morbido, forse il 112rp potrebbe essere la scelta. Ma vedremo....
Ancora grazie
-
02-03-2012, 06:44 PM
Questa si che è FascioN, Bling Bling!!!

PeAcE
-
02-03-2012, 08:43 PM
Have to go powder my nose
Skifoso
Ma quanto è grossa? 
Tex, è il gadget per te! (Ovviamente in versione FULL GOLD!)
-
04-03-2012, 07:37 PM
krypton pro / two
qualcuno sa di preciso che differenza c'è tra il krypton pro e il two? riferito al modello 2013 ovviamente! io avevo capito che il KR 2 doveva sostituire il KR pro
il mio krypton dopo anni di fedele servizio s'è "aperto"....
-
04-03-2012, 10:01 PM
Visto oggi un rocker2 dell'anno prossimo con montato il guardian 16.
Mi sembra interessante come alternativa ai soliti noti. Vedremo.
I colori del rocker2 sono imvho più brutti di quelli di quest'anno, ma mi riprometto di rigiudicare con calma (andavo di fretta)
-
05-03-2012, 09:57 AM
-
08-03-2012, 10:13 AM
Segnalibri