Pagina 4 di 49 PrimoPrimo 1234567891011121314 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 46 a 60 di 727
Like Tree175Likes

Discussione: Novità 2012 - 2013 FREESKI

Senior Member Skifoso
    Blog Entries
    1

Arrow

Rispetto al discorso su kuro etc.. in usa, francia e svIzzera non ha venduto un gran che, sono piu' diffusi sci piu' polivalenti come s7 (che su pista carva bene), sidestash, bentchetler.... Oggi a verbier sotto la nevicatona di questi ultimi ne ho visti tanti, di kuro nessuno.
    Mi sbagliero' ma volkl dovrebbe fare un monumento a gotamart, miki, iachi....

Per il futuro vedo bene shiro, wailer 112, 4frnt hoji, soul7, bodacious, automatic....

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Benvenuti nello Skiforum la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso

Predefinito

Dei Rossignol S3 che mi dite ? (li ho visti, da lontano, in negozio)

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gressoney Vedi messaggio
    mi aggancio alla discussione...

Ero deciso ad acquistare un paio di DPS Wailer 95, poi non arrivano, poi non li fanno piu', fanno solo i 99 e non arrivano lo stesso...

Ho già un 115 (line Prophet) e cercavo un tuttofare attorno a 90-95 al centro, visto che al momento in quella misura ho uno sci da ski-alp (volkl poalr bear) che alla fine è quello che ho semre nei piedi.

Domandina.......che mi consigliate? Dati personali: h 1.75, 75 kg (forse, dopo natale anche un po' di piu').

E non indicatemi marche "strane" che non si trovano in negozio o che sembra che te li vendano per farti un piacere...

Grasssie!
    maa..???
    io non sono un intenditore, ma con gli sci che hai in firma mi sembri ben coperto per tutte le situazioni...
    se non ricordo male lo scorso anno ci siamo trovati sul Rosa, ero con Pietro, avevi l'attacchino anche sui P115
    ce li avesi io...!!!

Senior Member Skifoso

Predefinito

ciao....si ero io e il tuo amico è a Champo a tritare tutto.

Diciamo che vorrei trovare un sostituto del Polar bear, chiaramente il mio è uno sfizio, non certamente una necessità, altrimenti avrei solo un paio di sci.
    La mia conisderazione è che, alla fine, ho sempre il volkl nei piedi, ed è uno sci "leggerino" nato per lo ski alp, vorrei qualcosa di piu dedicato alla discesa e fuoripista, da poter usare sempre. Mi sento un po' in soggezione a sciare in pista con mia figlia con i Prophet, mi sa tanto si sborone ed è, comunque , uno sci che tengo buono per i BIG DAY (se non si aprono gli attacchi e perdo gli sci giù dal canal grande....).

Forse l'errore, a suo tempo, è stato prendere i polar invece che un mantra.

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da dao Vedi messaggio
    Stessa struttura degli hardside (almeno il sito cosi riporta) ma 92 al centro. Li ho presi l'anno scorso per skialp e devo dire che mi trovo bene. Sono sci che fanno bene tutto senza eccellere in niente. Neve dura, morbida curve veloci e lunghe e strette. Sicuramente potrai trovare sci più performanti in certe occasioni ma questi sono VERAMENTE polivalenti.

P.S. per ora su neve dura dura non li ho provati avendoli presi a fine stagione.
    backlash ha la stessa struttura dei coomback (CAP)
    da quest'anno la serie SIDE di k2 ha un modello + stretto degli hardside, mi sembra si chiami sideshow, tutta la serie side ha struttura sandwich
    in sintesi serie BACK (backlash, coomback,...) + leggeri
    serie SIDE (sideshow, hardside, sidestash, darkside) + rigida ed adatta anche al duro e al veloce

dao
    dao non è in linea
    Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da belladitheboss Vedi messaggio
    backlash ha la stessa struttura dei coomback (CAP)
    da quest'anno la serie SIDE di k2 ha un modello + stretto degli hardside, mi sembra si chiami sideshow, tutta la serie side ha struttura sandwich
    in sintesi serie BACK (backlash, coomback,...) + leggeri
    serie SIDE (sideshow, hardside, sidestash, darkside) + rigida ed adatta anche al duro e al veloce
    grazie della correzione... l'anno scorso dal sito K2 paragonai le caratteristiche del "hardside" e del "backlash" e, a parte il fatto che i primi avessero i fianchetti a vista mentre i secondi no mi pareva che la costruzione fosse del tutto simile...anyway... per l'uso che ne faccio io sono ottimi sci

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da verbier61 Vedi messaggio
    stamattina ho usato un 115 molto leggero e nella polvere pesante avrei voluto un 130 con un po' di massa in piu'.... Non si e' mai contenti :hip
    ...........................ingordo

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da JEENYUS Vedi messaggio
    ...........................ingordo
    lo dice per farci stare male...

Senior Member Skifoso

Predefinito

ciao....si ero io e il tuo amico è a Champo a tritare tutto.

Diciamo che vorrei trovare un sostituto del Polar bear, chiaramente il mio è uno sfizio, non certamente una necessità, altrimenti avrei solo un paio di sci.
    La mia conisderazione è che, alla fine, ho sempre il volkl nei piedi, ed è uno sci "leggerino" nato per lo ski alp, vorrei qualcosa di piu dedicato alla discesa e fuoripista, da poter usare sempre. Mi sento un po' in soggezione a sciare in pista con mia figlia con i Prophet, mi sa tanto si sborone ed è, comunque , uno sci che tengo buono per i BIG DAY (se non si aprono gli attacchi e perdo gli sci giù dal canal grande....).

Forse l'errore, a suo tempo, è stato prendere i polar invece che un mantra.
    se ti trovi bene con il prophet 115 potresti prendere il 90, mi sembra esiste o il 100...
    io ho il prophet 100 e faccio tutto con quello: pista, fuoripista e skialp, e l'ho montato baron, se ci metti l'attacchino va da dio anche in salita!

Pietro è un animale... è sempre su a tritare... che invidia!!!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT

Predefinito

Io per ora ho usato il Bent Chetler come sci unico e, in effetti, riesci a farci praticamente tutto, pista compresa....però sono giunto alla conclusione che mi """servono""" 3 paia di sci: il Bent Chetler come sci "tuttofare", uno sci largo ma leggero montato attacchino per gite skialp (Volkl Nunataq montato Dynafit Radical in arrivo a giorni), e un "fattone" da 130 o più per i big days (ancora indeciso sul modello, ma tanto sarà la scelta per la stagione 2012\13)....so che è una soluzione molto poco economica e anche non molto funzionale (vado via 3 giorni: che sci prendo su???? tutti e 3, solo il big, solo quello per skialp, solo il Bent che va bene un pò dappertutto, Bent e Nunataq, Bent e sci big, sci big e Nunataq....????? e se c'è poco posto in macchina???) ma le innumerevoli proposte che offre il mercato ci danno la possibilità di avere lo sci giusto per ogni condizione....in fondo la montagna è la mia passione, anzi più di una passione, e non mi crea nessun problema rinunciare ad altro per avere qualcosa che per la maggior parte delle persone è iper superfluo (3 paia di sci, anzi 5 se ci metto dentro anche i rossignol da gigante e quelli da pseudo park che ormai non uso praticamente più)....dipende tutto da quanto è disposto a spendere il cliente e quale è l'obiettivo che si pone: in questo senso trovo logico, in un periodo in cui non piovono soldi dal cielo, che le aziende tentino sempre più di trovare un giusto compromesso tra larghezza e "multi utilizzo" per offrire al cliente lo sci UNICO, che è sicuramente più vendibile all'utente "medio" di un "set" di 3 sci tipo quello che ho in mente io....
    Ultima modifica di francis1; 30-12-2011 alle 05:05 PM.

Senior Member Skifoso
    Blog Entries
    1

Predefinito

Dei Rossignol S3 che mi dite ? (li ho visti, da lontano, in negozio)
    Come tuttofare son perfetti. Io li uso a telemark e per pista e fresca (vabbeh, magari non i 40 cm di oggi ) sono facili precisi e prestanti. Forse potrebbero avere problemi con sciatori sopra i 90kg perche' son morbidi, ma io che sono 85 ci vado ancora benissimo

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da verbier61 Vedi messaggio
    .......... (vabbeh, magari non i 40 cm di oggi ) ..............
    quando si dice "rigirare il coltello nella piaga".....

Senior Member Skifoso

Predefinito

di già che ci siamo: escludendo il dyna, che monto? Comunque skialp (non si sa mai).

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT

Predefinito

di già che ci siamo: escludendo il dyna, che monto? Comunque skialp (non si sa mai).
    Marker Duke\Baron o Tour F12\F10, nuovi Salomon fatti tipo Duke (credo disponibili dalla prossima stagione però), Diamir, o attacco da sci alpino + Alpine trekker....io andrei sui Baron se non pesi 100 kg....se pesi di più Duke....anche il Tour è molto valido perchè più leggero di Duke e Baron, però anche più "delicato" perchè c'è molta plastica.....sui Diamir non mi esprimo perchè non li conosco per niente.....attacco da sci alpino + alpine trekker è una scelta da prendere in considerazione, IMHO, solo per brevi e semplici spostamenti....

Senior Member Skifoso
    Blog Entries
    1

Predefinito

Boh io ho usato di nuovo un baron dopo 2 anni e continuo a non capire come si fa a rimetterlo in posizione ski dopo averci camminato.... La slitta si riempie di neve e per levarla son madonne... O sono io duro di comprendonio ?

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.