Mostra risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Misura tlt5

Junior Member Skifoso

Predefinito Misura tlt5

Ciao a tutti,

vorrei chiedere un suggerimento riguardo la misura del tlt5 presa.

Ho cambiato scarpone passando da un tlt4 zzeus carbon a un tlt5 tf-x . Premetto che la lunghezza reale del piede è di 27,5 cm circa e che la precedente misura dei scarponi tlt4 era 27,5.

Sono andato in negozio e ho provato i nuovi scarponi dynafit tlt5 sia la misura 27,5 che 28.
    In posizione eretta la misura 27,5 la sentivo abbastanza in punta mentre il 28 lo sentivo a malapena in punta e a sensazione ho optato per i 28.
    In verità il 27,5 lo sentivo più preciso sul piede, forse un po' troppo (anche se era ancora da termoformare), mentre il 28 un po' più lasco cosa che però il venditore mi faceve notare come normale visto tra i due numeri la grandezza dello scafo cambiava passando da 297 mm (come per il 27) a 307 mm.

Il 28 che ho preso per ora mi pare vada bene ma provandolo temo che con il tempo possa tendere ad allargarsi troppo, non so. Per ora il tallone non si muove ma è al limite e in punta ho la sensazione di avere il piede un po' largo (poco avvolto).

Credete che 1/2 numero incida molto nella scelta dello scarpone o tra poco mi ritrovo con pantoffole dolorose?
    Risulta a qualcuno che la calzata dei tlt5 sia minore di quella dei tlt4 il che conferma che invece il numero preso sia corretto?

Dopo tutto cambiare nel 27,5 implicherebbe anche il fatto di dover riforare due paia di sci (cosa non facile perchè sono groviere )visto che lo scafo è più piccolo.
    Suggerimenti?

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Member Skifoso

Predefinito

Io personalmente di scarpe porto il 26,5 e con il tlt5 ho il 26,5 287 mm
    Li ho usati la scorsa stagione e sono ancora perfetti e precisi

Junior Member Skifoso

Predefinito

Ciao, mi sono appena iscritto al forum dopo aver letto il tuo post, che ho visto cmq risalire ad un po di tempo fa...
    Dunque io ho il tuo stesso identico "problema", ovvero ho preso i tlt5 tf n°28 dopo aver provato il 27.5...come a te il 27.5 mi pareva essere troppo pagato in punta così come mi dava la sensazione che il piede fosse un po soffocato in alcuni punti tra cui la parte esterna dell'avampiede; per queste ragioni ho comprato il 28, anche se un minimo abbondante mi sembrava. Oggi ho fatto la prima uscita, problemi non ne ho avuti però non vorrei averne in futuro, tu hai avuto modo magari nel frattempo di constarne?
    Grazie Diego

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    K2 Hardside + Dynafit, Dynafit Mustagh Ata sl; Dynafit ZZeus

Predefinito

Ho sempre portato il 28 di scarponi. Mi sono però provato il 28 del TLT5 e lo ho trovato, con mia sorpresa, veramente stretto (e corto). Il 28,5 ho visto che sarebbe perfetto. Di più non so dirti.

Junior Member Skifoso

Predefinito

Non so però ho trovato troppa differenza tra 27.5 e 28..

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.