-

Originariamente scritto da
AleAQ
Ciao Mela, ti riporto la mia piccola esperienza. Anche io e mio marito 7 anni fa, più o meno quarantenni, un giorno ci siamo detti che non era giusto che a causa nostra i nostri figli (di 5 e 8 anni) non imparassero a sciare, e così vestiti con cose che già avevamo (abitiamo in Abruzzo e al freddo siamo abituati) abbiamo fatto una cosa semplicissima: noleggiato gli sci e preso un maestro per due ore.....colpo di fulmine immediato, la sera stessa abbiamo comprato l' attrezzatura (sci per principianti, che tuttora uso!) e abbiamo continuato. Inutile dirti che adesso i ragazzi sciano alla grande, io e il padre molto meno, ma ci divertiamo tantissimo, sappiamo che non diventeremo mai dei campioni ma usiamo gli sci come modo diverso per gustarci la montagna, ci fermiamo spesso in posti panoramici, a fare fotografie, nelle baite a mangiare, e non mi vergogno di scendere a scaletta qualche punto che trovo difficile o prendere una ovovia per tornare giù se sono stanca.
Considera che se voi non imparate vostro figlio sarà limitato perchè i comprensori sono ampi e non si può lasciare un ragazzino andare in giro da solo tutta la giornata.
Un ultima nota su San Martino di Castrozza: è stato il nostro primo approdo quando abbiamo deciso di non mettere più piede a Roccaraso e credo che come località per imparare sia perfetta, noi salivamo dalla Tognola, il campo scuola è all' arrivo dell' ovovia, in posto soleggiato e panoramicissimo, la scuola sci è perfettamente organizzata e la pista azzurra dove il maestro vi porterà dopo le primissime lezioni è molto bella, con piccole difficoltà che vi consentiranno di "evolvervi" in fretta. Se decidi di fare lo skipass mattutino (4 ore di sci possono stancare a sufficienza agli inizi) puoi comunque rimanere in quota a goderti il panorama perchè l' ovovia di ritorno giù si può prendere fino a chiusura impianti anche a skipass scaduto. Inoltre se avete tempo, ho trovato bellissima l' escursione in funivia sull' Altopiano delle Pale e una sciata a Passo Rolle (bus gratuito dal paese) casomai con pranzo a Capanna Cervinio, sulla pista, panorama e atmosfera unica!
Ultimissimo parere: per il bimbo meglio due ricambi completi, anche economici o prestati, che uno solo, anche se di buona qualità, la neve riescono a farsela entrare anche dalle orecchie!
Alessandra
Grazie ALE per i consigli che mi hai dato.
A presto. Anna (MELA26).
-
09-02-2012 08:43 PM
#1.5 ADS
|
|
Benvenuti nello Skiforum la community degli sciatori italiani 
Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
» sport invernali: tutti;
» montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
» turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
» sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.
R E G I S T R A T I allo skiforum
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it
Buono skiforuming! 
|
-
Sciatori di Milano aiuto! URGENTE.
Ciao a tutti.
Oggi, come consigliato nel forum, sono stata alla Decathlon più vicina a casa mia.
Cose interessanti per chi, come me e la mia famiglia, si accingerà a sciare per la prima volta e indubbiamente prezzi allettanti.
Purtroppo di alcune cose non c'erano le taglie. Il ragazzo a cui mi sono rivolta mi "quasi assicurato" che arriveranno la settimana prossima.
Domani per sicurezza vorrei comunque fare un giro in qualche negozio sportivo di Milano.
C'è qualcuno che mi sa indicare qualche negozio che non sia Germani sport?
Grazie.
-
sciatore da tastiera
Skifoso
Di dove sei di Milano? Ti e' comoda la Brianza?
-

Originariamente scritto da
tonio
Di dove sei di Milano? Ti e' comoda la Brianza?
Sono in zona Inganni-Bisceglie.
La Brianza non è impossibile.
Fammi sapere comunque. Grazie.
Segnalibri