-
Cerotti viso usati dalle fondiste
Ciao a tutti.
Guardando in tv le gare di sci di fondo e biathlon ho notato che le ragazze sul viso applicano per protezione dal freddo una sorta di cerotti (?) colorati. Qualcuno di voi sa darmi informazioni se sono in vendita, se è un particolare materiale che ritagliano e applicano....insomma qualche notizia.
Grazie
-
07-03-2011 05:34 PM
#1.5 ADS
|
|
Benvenuti nello Skiforum la community degli sciatori italiani 
Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
» sport invernali: tutti;
» montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
» turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
» sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.
R E G I S T R A T I allo skiforum
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it
Buono skiforuming! 
|
-

Originariamente scritto da
cipo18
Ciao a tutti.
Guardando in tv le gare di sci di fondo e biathlon ho notato che le ragazze sul viso applicano per protezione dal freddo una sorta di cerotti (?) colorati. Qualcuno di voi sa darmi informazioni se sono in vendita, se è un particolare materiale che ritagliano e applicano....insomma qualche notizia.
Grazie
Hai trovato una risposta?
-
come cerotti colorati io conosco solo i kinesiotape, ma vengono usati per dolori, contratture e similari. Non "tengono caldo" e non hanno nessun principio fisiologico per tenere caldo. Potrebbe essere solo una sorta di moda?
-
Nn mi daresti 2 schiaffi?
Skifoso
Esatto, dovrebbero essere kinesiotape.
Secondo me non fanno niente di ché, se non tenere isolata e asciutta la pelle anche dalla maschera (lo usano anche in sci alpino)... credo che col fiato o comunque con temperature molto basse (-20) si gelerebbe la pelle e peggio ancora se hai la mascherina, col fiato rischia di inumidirsi e fare effetto...
beh... scemo e più scemo
-
Freeride for free minds
Skifoso
In teoria il kinesiotape favorisce il microcircolo sottocutaneo.
Lo si usa anche su zone edematose per favorirne il riassorbimento (è applicato a striscioline). Tipo qui:
http://lovefeelinggreat.com/images/u...ioIMG_2722.jpg
Sul viso non l'avevo mai visto applicare. Mi sembra un po' una boiata però. Con quello che costa poi, sprecarlo così 
Ma non è che il freddo crea dei crampi al viso o cose del genere? Magari viene usato per rilassare la muscolatura mimica.
Non saprei... hai mica una foto?
-
Ho visto degli sciatori utilizzare sabato scorso in gara anche del semplice cerotto bianco sulla pelle del viso per evitare ustioni da freddo indotte dalla velocità elevata.
Il fatto che alcune sciatrici avessero ritagliato delle strisce adesive colorate penso che abbiano solo un fine estetico.
Da domenica ci scommetto che vedremo qualcuno con la faccia incerottata a bere il bombardino al rifugio.
-
Nn mi daresti 2 schiaffi?
Skifoso
Non sono striscie colorate né cerotti.
Si chiama kinesio taping, si usa per diverse cose, secondo me usavano quello perché è elastico e si adatta ad ogni piega della superficie su cui è messo e soprattutto ha un'aderenza mostruosa.. fa veramente male toglierlo!
Tutto qui, non è una questione di moda.
Tale kinesio tape c'è di diversi colori, nero, blu, ocra, io ce l'ho di un bel rosa/fucsia molesto 
-
Freeride for free minds
Skifoso
L'hai mai provato un normale tape anaelastico supercolloso?
Di quello rosa che vendono in farmacia per fare le fasciature rigide.
Il kinesio a confronto è acqua di rose, in quanto a ceretta. 
Se lo usano per il freddo avrebbero potuto usare anche il tape bianco dei pallavolisti. Che costa molto meno.
Ma si vede che in tv fa più fico così.
Il kinesio tape ha tutt'altro scopo.
-

madflyhalf
Non sono striscie colorate né cerotti.
Si chiama kinesio taping, si usa per diverse cose, secondo me usavano quello perché è elastico e si adatta ad ogni piega della superficie su cui è messo e soprattutto ha un'aderenza mostruosa.. fa veramente male toglierlo!
Tutto qui, non è una questione di moda.
Tale kinesio tape c'è di diversi colori, nero, blu, ocra, io ce l'ho di un bel rosa/fucsia molesto

Lo usavano anche nello sci alpino lo scorso we, per proteggere naso/guance dal freddo. La Merlin su Raisport diceva che sono cerotti appunto contro il freddo. Il taping che dici tu e' quello che si usa sempre nello sport, ma per favorire la circolazione sottocutanea, non credo sia lo stesso che usano in viso, sarebbe doloroso tenerlo e toglierlo.
-

Vittorioc73
Lo usavano anche nello sci alpino lo scorso we, per proteggere naso/guance dal freddo. La Merlin su Raisport diceva che sono cerotti appunto contro il freddo. Il taping che dici tu e' quello che si usa sempre nello sport, ma per favorire la circolazione sottocutanea, non credo sia lo stesso che usano in viso, sarebbe doloroso tenerlo e toglierlo.
Si penso che si tratti di un'altro prodotto li ho visti anche trasparenti, se usassero il taping poi per toglierli sai che dolore.... porbabilmente non si tratta di cerotti riscaldanti nel vero senso della parola ma sono solo isolanti per evitare che con il freddo e le alte velocità la pelle si congeli.
Segnalibri