Volkswagen passat alltrack

Gran bella macchina ma trovo il rollío già eccessivo sulla passat normale. È di sicuro più votata al comfort che alla performance in curva.
Interni molto belli sulla nuova, hanno fatto un deciso passo in avanti.
 
A 180000km passati sono alla frutta con le sospensioni , prima di farmi infinocchiare da qualche meccanico vw volevo capire un paio di cose:

- la alltrack monta delle sospensioni particolari rispetto alla passat normale?

- se volessi prendere un prodotto di terze parti quali modelli potrei montare? Tipo spulciando in rete mi sembrano interessanti i bilstein b6 , posso montarli sulla mia?

- devo cambiare anche le molle?
 
Scrivo per sfogarmi un po: dopo più di 1 mese senza autoradio ( l ho lasciata ad un mio amico che ha passione per ste cose ma non ha il tempo, per cui aspetto) perché non funzionava, adesso mi ritrovo con le porte lato guidatore che non si aprono, ne dall interno ne dall esterno, non solo, sul lato guidatore non vanno più neanche i vari comandi sulla portiera, chiusura, vetri, specchietti.....piuttosto avvilito, poi avere sti problemi in questi giorni....
Sto pensando al fatto che non l ho mai tenuta in garage, sempre all aperto, ma non riesco a pensare che non siano progettate per resistere al nostro clima.
 
Avrai un nido di topolini.
Però, se poi di 5 anni fa avevi già 180k, ne avrai qualcuno in più ora
Però che sfiga avete problemi ora 😭
 
Se ti può consolare, il sono dovuto andare in ferie con l’auto di mia moglie perché la mia ha pensato bene di rompersi la serratura del portellone posteriore… ottimo restare senza bagagliaio quando devi andare in vacanza, no? 😅
 
Se ti può consolare, il sono dovuto andare in ferie con l’auto di mia moglie perché la mia ha pensato bene di rompersi la serratura del portellone posteriore… ottimo restare senza bagagliaio quando devi andare in vacanza, no? 😅

Ritirata oggi l’auto riparata (era pronta già da una settimana ma ho aspettato di tornare dalla montagna)… neanche un’ora dopo ero nuovamente al service perché si è accesa la spia del motore :mad:
 
Mck posso usare il tuo post per chiedere una info anche sulla mia auto? in fondo è pur sempre la cuginastra brutta della tua 😅

dopo aver sostituito una lampadina, nello specifico anabbagliante sinistro, ogni tanto mi compare a random la spia di lampadina bruciata (o comunque non funzionante) ma invece funzionano tutte...
cosa potrebbe essere, ho messo male la lampadina che ho sostituito? ma l'ho controllata già un paio di volte, la marca della suddetta lampadina (che non ricordo) potrebbe essere una ciofeca? altro?
 
L elettrauto dopo avermi riparato il problema della portiera ( qualche filo da sostituire) mi ha detto che a livello di meccanica le auto del gruppo vw vanno avanti senza problemi rilevanti, però dopo i primi 10 anni spuntano problemi di elettronica come funghi.🤦🏻😅
 
No io a parte un problema ( frizione Haldex)che sono anbastanza sicuro sia stato causata da negligenza del meccanico non ho avuto problemi al di fuori dell ordinaria manutenzione, adesso è un paio di anni che vengono fuori problemi all elettronica di vario genere.
Ho la spia di disattivazione dell airbag passeggero sempre accesa per esempio ( ma l airbag è attivo in realtà).
 
Di solito nella mia vita ho cambiato auto dopo massimo 4 anni e circa 130k km mantenendo un certo valore dell'usato.
Per vari motivi ho tenuto una A3 Quattro per più anni e 260k km....mai più alla fine hai un valore zero e spese di riparazioni o manutenzione straordinaria superiori.
Senza contare che è vero che questi motori possono fare un milione di km ma è tutta la macchina che degrada.
Come per i televisori non ci rendiamo conto ma basta salire su una macchina moderna per averne accortezza.
Poi ognuno ha le sue esperienze ed esigenze ma questo ho sperimentato.
Se cominciano a dare problemi...vendila...anche perché alzarsi la mattina col pensiero che la macchina potrebbe non partire...non è il modo migliore di iniziare la giornata 😀😀
 
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