Marca migliore pneumatici neve

Le prove del TCS indicano una durata di circa il doppio, rispetto alle tue. Poi dipende da molti fattori, come lo stile di guida o la giusta pressione di gonfiaggio.
O magari erano difettose.
Le marche premium generalmente costano di più ma alla fine si ha anche di più sia in termini di sicurezza che di durata.
Nelle prove dei test comparativi risultano sempre essere nei primi posti.
Parlo di:
CONTINENTAL
MICHELIN
GOODYEAR
DUNLOP
BRIDGESTONE
PIRELLI.
Io, per esempio, con le Dunlop estive ci ho fatto circa 30.000 Km e probabilmente ci farò un'atra stagione. Quelle invernali le ho comprate lo scorso anno e ci ho fatto circa 5.000 Km e sono praticamente nuove.
Goodyear U/P Performance+
Le invernali che avevo prima le ho tenute circa 3 stagioni e sono arrivato a 35.000 Dunlop winter sport 3D.
Misura 225/45/19 - 92W
io sinceramente tra le prove in laboratorio e le prove sulle mie auto do maggiore credito alle seconde. sarà vero che le misure che provano loro nelle prove loro diano quei risultati. però nella realtà ci sono 60 misure e 150 modelli di auto diversi. per ogni combinazione bisognerebbe fare 15 test con 15 esemplari di ciascuna gomma per avere un minimo di statistica. e poi ripetere i test dopo 5 anni

sulla prima auto io ho avuto le pirelli p6000 perchè andavano di moda, a me non son mai piaciute. pure le cinturato non è che mi siano sembrate una meraviglia. le michelin energy ve le ricordate? le vecchie continental contact? sinceramente tutte gomme mediocri.
adesso van tanto di moda le michelin 4 stagioni, van meglio delle vredstein? boh sulla neve non le ho viste andare più avanti di altre 4 stagioni.
le bridgestone turistiche per fuoristrada a me non sembrano così superiori alle coreane, anzi...
già yokohama o falken sulle stradali mi son andate sempre bene, ok se si parla di una vettura da 300cv ma su una fiat tipo la prima cosa è avere le gomme gonfie ed in buone condizioni, gli ammortizzatori carichi ed i freni efficienti. poi fare attenzione alla strada, e soltanto dopo di questo io penserei alla marca delle gomme.
piuttosto che dover aspettare 3 mesi per prendere le goodyear allora meglio prendere le kuhmo subito.
 
Ho un esempio di prima mano, per esperienza diretta, non per articoli di giornale, stessa gomma, stessa auto, il primo set ha fatto più di 50000 km, il secondo ha fatto poco più di 30000, come lo spieghi nel rispetto dell articolo che hai citato?
Il mio gommista ha la mia età e lavora nell attività, di famiglia, da quando è un bambino, 40 anni di esperienza diretta più l esperienza acquisita da suo padre, 40+30, 70 anni di esperienza, mi fido molto di più della sua opinione che di articoli di giornale che sono affini alla commercializzazione di un prodotto.
Non sono "opinioni" dei giornalisti ma test specifici e analitici effettuati con strumenti atti a determinare dei dati.
Al contrario tu stesso scrivi che ti fidi più dell'0pinione del tuo gommista che non quella dei giornalisti.
Però ribadisco che le opinioni sono una cosa i DATI un'altra.
 
Oltre alle opinioni ti ho riportato dei dati ricavati dal mio uso, parità di condizioni e parità d'uso, stessa macchina, stesso autista, stessi percorsi, stesso stato del manto stradale, non ho dati fisici alla mano ma ti riporto la mia esperienza ed il gommista riporta quello che vede grazie alla sua clientela, se potessimo mettere dati reali alla mano grazie a questa casistica stracceremmo qualsiasi test di laboratorio, o no?
Lui mi ha detto che gran parte dei suoi clienti hanno lamentato un calo della durata e anche i suoi colleghi dicono lo stesso, poi vedi te.
 
Bisogna stare attenti alla scelta delle gomme invernali. Ora e’ stata introdotta una nuova categoria d8 pneumatici. Gli “all weather”.
per cui ci sono in ordine 4 categorie.
estivi
all season ( M+S )
all weather ( M+S e fiocco di neve )
winter ( M+S e fiocco di neve )
per guidare in Quebec in inverno e’ richiesto il fiocco di neve. M+S non significa nulla, dato che non corrisponde ad alcun test specifico, ma e.k una semplice indicazione della casa.

ora veniamo agli all weather contro 8 winter.
gli all weather nascono come pneumatici che seppur ripestando i requisiti di legge per la guida invernale in canAda possono essere usati anche l’estate. Ovviamente sono un compromesso. Per cui sia in estate che in inverno non sono la Soluzione ideale, ma quella più pratica.

il problema e.k che sul fianco le sigle sono identiche. E se non fai ricerche approfondite e’ difficile Capire cosa si sta comprando.

per esempio i Bridgestone Blizzak, che sono ottomi pneumatici invernali sono simili ai Bridgestone weatherpeak, che hanno anche loro il,fiocco di neve, ma sulla neve e ghiaccio se la cavano assai peggio dei blizzak, però se la cava o meglio in condizioni di bagnato.
 

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