[Misure] Tabella conversione misura scarpe

Albaro, l'acquisto di scarponi a scatola chiusa è la cosa più sbagliata che si possa fare. Gli scarponi vanno provati di persona, è l'unico modo con cui non si sbaglia acquisto.
 
Giusto per valutare :)

Per forza devi andare a provare lo scarpone!!!!!!!
In linea di massima sono d'accordo ma mi fa pensare la presenza di 1300 paia di scarponi in vendita su ebay e ogni 10 minuti ne vendono un paio nuovi o usati probabilmente la serietà di alcuni costruttori permette di comprare online. :-?
 
Guarda, il discorso è diverso se si tratta di:

-uno scarpone che si ha già, ma si è sbagliata la misura (più grande o più piccola), allora si corre ai ripari prendendo uno di una misura più corretta, approfittando di qualche prezzo particolarmente basso. Oppure perchè il proprio si è rotto.

-scarpone che si è già provato al noleggio o in negozio (pratica quest'ultima poco etica, ma pazienza).

In questi casi l'acquisto di uno scarpone si può giustificare.

Acquistare uno scarpone che non si conosce, senza averlo mai provato, è sciocco.

E purtroppo ci sono anche tanti sciocchi che comprano senza sapere....
 
Grazie Drey per la pazienza , però continuo a vedere l'enorme differenza di prezzo tra scarponi nuovi e usati , per quello che mi devono servire e cioè poter scendere in pista per controllare e aiutare eventualmente mio figlio , per il resto l'unico piacere è cadere il meno possibile limitando i danni vista l'età e il ritorno allo sci dopo 20 anni , quindi penso di poter rischiare in fondo è come noleggiarli senza fare la fila , se poi proprio non mi vanno bene avrò buttato 30/40 euro :).
PS scusate ma solo adesso ho letto sotto questo messaggio la richiesta di caricare immagini di sci ecc. ecc. su imageshack , non sapendolo poco fa go caricato su una discussione l'immagine di un paio di sci che non sono riuscito ad identificare tramite google , spero di riuscire a comprare in breve tempo quello che mi serve e tolgo il disturbo :)
 
attenzione,perchè su alcune tabelle mondopoint ho più volte trovato scritto "Si consiglia di tener conto del calzettone da sci. Meglio dunque scegliere una misura leggermente abbondante. Es.: piede 39 - scarpone 39 1/2."
il mio piede è 310mm,eppure ho dei Raptor misura 30.5 ! quindi sempre provare gli scarponi !

http://www.oliviero.it/guida_fitness/misure_mp.html

:aaahhh:

Quello è un consiglio buono solo ed esclusivamente per chi è principiante ed è al suo primo scarpone.

Insomma, uno di quei consigli buoni per rassicurare chi è completamente a digiuno delle problematiche. Ma che, per chi è avanti nella progressione tecnica, lascia il tempo che trova.

Come quando, sugli sci, un maestro diceva: "ecco, immaginati una banconota da 50 euro a terra, accanto allo scarpone a valle, devi abbassare il braccio a valle quasi come per raccoglierla.... :DDD (per dare l'idea dell'orientamento laterale del busto a valle)
 
Top