neve ad aprile

Ciao, io sono nuovo del forum.
Anchio ho in programma un week end ad aprile.
Ad esempio, a les2aples ed in Val d'Isere in quel periodo si scia ancora su tutto il comprensorio, o immancabilmente le piste più basse sono gia chiuse?
E poi, ad aprile c'e ancora vita notturna?
Quali sono i periodi in cui c'e maggior probabilità di trovare vento a Cervinia?
Ciao a tutti e grazie.
 
ciao, io non conosco la zona, ma sarà improbabile che ci sia neve anche alle quote più basse; però come ti ho detto non bazzico in quelle zone.
ti auguro cmq di trovare abbastanza neve per le tue sciate
 
val d'isere "paese" è a 1800 m, quindi le piste "più basse" sono già ... in alto...
può darsi che quest'anno la stagione sia più corta (Pasqua cade a fine Marzo), quando sono stato io ad aprile era tutto aperto.
 
Ciao Coccobill e benvenuto :skiciao:

Ad aprile normalmente a Les 2 Alpes arrivi alla partenza della funivia ......... quest'anno se continua a non nevicare mi sa che arrivi all'intermedia della telecabina Jandri Express!!!
 
Come prima scelta andrei anch'io a Cervinia, almeno da 2700m a 3450 (o 3900m con l'internazionale) trovi sempre neve fantastica e grandi piste; anche l'Internazionale (caro, ma ne vale la pena) dai 3900m del piccolo cervino ai 2900m del Trockener Steg più la Gandegg è spettacolare.

Cmq se vuoi cambiare o avere qualche alternativa La Thuile si mantiene sempre benissimo dai 2200m ai 2700m su entrambi i versanti e, se ti va bene, anche da 2200 ai 1450 del paese.

In stagioni normali anche Gressoney e Alagna con le loro piste alte (2200-2950m) dovrebbero comportarsi bene, ma se quest'anno continua così non ci metto la mano sul fuoco.

Io ad aprile ho sciato molto bene a Madesimo (Val di Lei), a Saint Moritz (80% delle piste da 2200m a 3000m zona Corviglia esposte a sud, da 3450m a 1800m zona Corvatsch esp. nord) , a Macugnaga (Monte Moro , no belvedere , da 3000m a 1700m con clou da 3000m a 2450m, pochissime piste ma neve e panorama superlativi con la parete est del Monte rosa che precipita verticale dai 4600m ai 1300 del fondovalle) e al Presena (al Tonale , versante nord, da 3000m a 1800m con la pista Paradiso finale)

Aver soldi da buttar via andrei a Saas Fee x un week end
 
Speriamo che questa perturbazione lasci giu' un po' di neve
 

Allegati

  • prevu_mx8rgtkkm39.jpg
    prevu_mx8rgtkkm39.jpg
    36.6 KB · Visualizzazioni: 184
c'è anche Solda

suicidio ha detto:
Se no se vuoi rimanere su un ghiacciaio in italia c'è la val senales perlomeno a qualche pista decente anche sul ghiaccio a differenza delle altre
Concordo. Oppure c'è anche una località che si chiama Solda ed è a circa un'ora di macchina da dove giri per la val Senales. Li non c'è il ghiacciaio ma scii su piste molto alte.
 
All'abetone quest'anno s'è sciato fino al 1 maggio (hanno spostato da noi alcune gare in programma a madesimo e courmayer) e una delle sciate più belle di tutto l'anno (anche se solo su metà camprensorio) l'ho fatta il 23 aprile!!! Lo scorso anno hanno chiuso il 12 maggio (l'8 maggio 2004 fece 10 cm di neve!!!)...

Questo in previsione del prossimo inverno.
 
Top