Principiante da Torino

Negative

New member
Buongiorno, sono un principiante con qualche lezione alle spalle (5 giorni di sci in tutto), riesco a scendere a spazzaneve sui tratti ripidi e inizio ad allineare gli sci dov'è la pendenza è più dolce. Le blu quindi solitamente le faccio senza problemi solitamente, però preferisco affinar la tecnica piuttosto che buttarmi sulle piste più difficili e farle male.

Al momento sono stato a Bardonecchia e Sauze.

Barodnecchia: Mi pare abbia piste un pochino difficili per un principiante, anche le blu.
Sauze (partendo da Sportinia) invece aveva alcune piste più larghe e dolci, mi è sembrata anche molto meno affollata, ma le piste facili mi sembravano poche. La maggior parte erano rosse e le "piste" blu erano praticamente corridoi che passavano intorno alle rosse. Corridoi in cui non impari niente. Le piste blu più larghe e lunghe mi sembravano quelle che andavano verso altre stazioni lì intorno, quindi forse sarebbe il caso di partire da un'altra stazione?

Tra le due sarei più orientate a tornare a Sauze, sia per l'affollamento che per la facilità delle piste.

Ci sono altri impianti (magari anche altri punti della Via Lattea invece di Sauze) che potrei provare? Non più di 1h30 da Torino

Avevo pensato di rispamiare qualsosa e fare lo skipass da 100 euro per 6 giorni per i piccoli impianti della Val d'Aosta e pensavo in particolare ad Antagnod e Champorcher. Che ne pensate? Potrebbero trovarli troppo piccoli/facili dopo esser stato in grossi comprensori?
 
Lascerei perdere la v lattea, conosco persone han fatto in 1 sett sempre e solo Borgata ( la pista blu)
Da principianti starei come già cons sopra su Cervinia/ Pila/ la thuile ( quest’ultima conosco meno, senti ev il mitico Roberto)
Antagnod e Champorcher seppur carine nn ce la farei 1 sett, rischi di annoiarti
 
Specifico che non devo fare 1 settimana, la mia intenzione è andare a sciare in giornata qualche volta nel weekend.

Cervinia è un pochino più costosa e lontana ma proverò se non ci sono alternative simili
 
ok, avevo letto in maniera errata un 6 giorni.
Allora van bene quelle tue, metti anche crevacol ( anche se a mia moglie nn è piaciuta perchè lei è fighetta, invece li impianti lenti e rifugi niente di che,) ma respiri la montagna di un tempo e ormai dimenticata dai più😩
Ah, anche Torgnon ( piste facile e come crevacol al sole pieno)
Comunque pila/ la thuile/ van bene e snche Prato Nevoso se ne farà
Comunque in v lattea, qualcosa di facile c’è eh.. ma per imparare la vedo un pó sprecata
 

.

Ultima modifica:
Crevacol, Torgnon, La Thuile mi pare ci voglia quasi 2 ore da Torino, un po' pesante per fare avanti e indietro in giornata... Le considererò in futuro nel caso scelga di pernottare :)
 
Crevacol, Torgnon, La Thuile mi pare ci voglia quasi 2 ore da Torino, un po' pesante per fare avanti e indietro in giornata... Le considererò in futuro nel caso scelga di pernottare :)
2 ore ce le metto io sempre, sia vada in vda che in v lattea.. sei comodo tu! buon per te😂
Comunque per me ( snowboarder preciso) e quindi magari dico una caxxata, più chr la pendenza devi guardare la laghezza, piste rosse strette pox essere più difficili di slcune nere larghe
 
Ultima modifica:
Stavo guardando "invito allo sci" della v. lattea... Pagando 33 euro hai disponibile solo l'impianto di risalita per arrivare al campo scuola (50m di pista) :ROFLMAO:
 
Stavo guardando "invito allo sci" della v. lattea... Pagando 33 euro hai disponibile solo l'impianto di risalita per arrivare al campo scuola (50m di pista) :ROFLMAO:
Ma sei sicuro?
Ti incollo, nn è tanto (sempre molto poco)ma nemmeno 0 come dicevi tu.. invito sempre gli appassionati a berlo con moderazione eh😂
A crevacol ti fanno 33 lo ski pass completo.. e prali no ? Niente prali, blu 0
SC BABY DX E SX; TP JOLLY DX E SX; TP PRINCIPI; SG TREBIALS;
SC CAPRET; SO CARNEL
 
Ultima modifica:
Uhm, hai ragione, stavo guardando Sauze e ho dato per scontato fosse così anche per gli altri impianti! Sestriere effettivamente offre effettivamente qualche pista blu, potrebbe essere una buona scelta per risparmiare per ora!
 
Top