Scialpinismo 2023 - 2024

Torniamo al fatto che è solo invidia la mia 🤣🤣🤣🤣

(E parzialmente che sono stato redarguito dalla guida a crevacol per poi sentirmi “oh adesso si che i francesi sarebbero fieri di voi” 😒)
 

.

Ieri giornata spaziale ovunque credo. Noi giro tranquillo ma molto remunerativo in fondo alla val d'ultimo. Due giri in alto con neve spettacolare, poi discesa fino alla macchina con neve comunque godibile anche in basso. Tempo fantastico.

20240425_145335.jpg


VideoCapture_20240426-123936.jpg
 
Per contrastare il giro epico di Gigiogigi, stamattina giretto pre-lavoro di pura ignoranza.
Riesco raramente a sincronizzarmi con mio fratello, e visto che si è aperta un'occasione bisognava coglierla. Visto le pessime previsioni puntiamo a terreno facile nel Grigioni italiano, che conosciamo molto bene.

Sveglia disumana (con relativa frase di disappunto misto compassione della moglie, come d'abitudine) e partenza insensata alle primi luci da 1600m con condizioni invernali e nevischio, che ci accompagnerà per tutto il tempo. Buon fondo fin da subito. Salendo temperatura freddina ma piacevole.
Visibilità bassa, per ampi tratti whiteout completo.
900m di salita, spellata a rischio congelamento, discesa sempre con visibilità da bassa a nulla ma su neve piacevole: 5-10 cm di polverella sopra al fondo duro. Sopra ai 2000m presenti ancora grandi quantità di neve.

Doccia e via al lavoro, freschi e efficienti come non mai. Una volta ogni tanto il buon senso può restare a casa :cool:

IMG_0764 - Copy.jpg
 
Ne parlavamo ieri, noi distruttori di pendii. Con le curvette ci stanno 100 sciatori dove coi curvoni ce ne stanno 10. E fanno molto più ordine, nel caso avessi un disturbo dello spettro autistico :). Io ringrazio sempre che ci sono ancora questi personaggi!
IMG_8260.jpeg


Io la vedrei anche cosi…

Sembra una lampo di un pants bianco di una super gnocca

I tutini che han ricamato…. Han fatto la cerniera…

Ma ci han lasciato la possibilità di aprirla e divertirci😂😂😂😂😂😂
 
Perché è ancora peggio. Molto peggio, sia in sviluppo che in dislivello. E ti garantisco che già i 200m a tornare alla capanna sono stati un calvario, figurati se avessimo dovuto farne altri 600 per scavallare di là.

Ragionavo più sull'andata verso il bivacco, 1000 metri D+ circa in entrambi i casi. Osservando spesso la diga ho pensato che è davvero tosta salire fin là dalla Bregaglia.

Al ritorno tanto i bus per Maloja sono frequenti
 
Ragionavo più sull'andata verso il bivacco, 1000 metri D+ circa in entrambi i casi. Osservando spesso la diga ho pensato che è davvero tosta salire fin là dalla Bregaglia.

Al ritorno tanto i bus per Maloja sono frequenti
Ieri si vedeva bene la linea del sentiero nel bosco. Tostissima, col senno di poi avrei dovuto fermarmi a fotografarla. Se ci passi prossimamente e riesci a mandarmi la foto, te ne sarei grato.
Comunque a fare un gruppo, si può prenotare la cabina fuori stagione, alla modica cifra di 350 CHF a corsa, che però se si è in 10, per esempio, diventa accettabile. Per noi non era fattibile perché eravamo fuori orario e poi solo in 4...
 
Top