Sci per ragazza 14 anni

Cris25015

New member
Ciao a tutti, devo acquistare lo sci per mia figlia…fino ad ora ha utilizzato noleggi stagionali…ora pensavamo all’acquisto…è una ragazza alta 157 di 55 kg con un ottimo livello di sciata….scende da 10 anni ed negli ultimi si è perfezionata parecchio…
Ieri ci hanno fatto vedere i rossignol hero carve c13 da 157….
Cosa mi consigliate?
 
il rossignol hero carve mi pare di averlo visto in negozio e poi trovato qui qualche notizia perchè non trovavo sul confusionario sito che hanno. dovrebbe essere uno sci intermedio tipo allaround se è quel modello lì.
non so bene cosa si usi oggi per imparare ma se lei è già a buon livello e continua a progredire potrebbe non durare molto. per un giovane che si allena penso che sia utile uno sci tipo SL non da corsa ma almeno discreto.
per uno più trasversale guarderei comunque qualcosa che sia abbastanza solido magari prendendo come riferimento quelli noleggiati finora.
 
è una ragazza alta 157 di 55 kg con un ottimo livello di sciata….scende da 10 anni ed negli ultimi si è perfezionata parecchio…
Ciao, la descrizione è un po' approssimativa... Sciate molto nel corso dell'anno?!
La ragazza scia in conduzione o "spazzola"? Come preferisce sciare?
Per "inquadrarla" potrebbe essere di aiuto sapere quali sci abbia utilizzato l'anno scorso e come si sia trovata.
 
Ciao, diciamo che oltre alla settimana bianca nel corso della stagione riusciamo a fare circa 7 o 8 uscite…oramai da 3 o 4 anni scia in conduzione prediligendo piste con buona pendenza e lunghezza e visto la muscolatura che si trova si diverte ad aspettarmi in fondo…😰😰
L’anno scorso ha usato i Völkl qui sotto e si era trovata bene, ora visto che nn rientra più nei noleggi junior ed il senior costa il doppio ragionavamo appunto sull’acquisto, ma onestamente nn sapremmo come orientarci…
 

Allegati

  • 56A0E04A-5A0A-41B4-A7EA-2B6302BCEBA7.jpeg
    56A0E04A-5A0A-41B4-A7EA-2B6302BCEBA7.jpeg
    162.1 KB · Visualizzazioni: 60
Siccome l' esperienza è stata con degli SL JUNIOR (da negozio), suggerisco che prima di passare ad un SL da adulti provi degli SC: Slalom Carver, sci da 150-155 cm, raggio di curvatura 12 o 13 m, ma che non hanno ancora la struttura reattiva (e traditrice) di uno SL.

Poi personalmente non apprezzo molto gli SL per sciare in campo libero: danno l' impressione di essere bravo a sciare ma in realtà sono loro che portano in giro lo sciatore perchè girano anche troppo.
Preferirei dei RC (race carver, qualche cm più lunghi e raggi di curvatura 14-17m), anche se alla prima uscita dirà "ma questi non girano" e faranno venire fuori tutte le manchevolezze della sciatrice.
 
Io ho figlia della stessa eta e le faccia usare sci da gigante alti come lei. In pratica usi uno sci che gli agonisti usano a 12 anni ha fianco dritto morbido il giusto e anche come raggio non è ne troppo stretto ne troppo largo.
Se scia bene potresti prendere un 165 r17.
Io li compro usati da chi fa gare a 60€ e li cambio ogni anno
Con questi sci che comunque vanno lavorati e ti consentono di migliorare.
 
Top