interfono cicloturismo

Cocojambo

Ski & Beer
per cicloturismo stavo pensando ad un interfono, ovviamente quelli da moto sono un po' ingombranti ed ho trovato il seguente

avete qualche info o esperienza?
o avete alternative?

a chi non piace l'idea dell'interfono, può astenersi dalla discussione :TTTT
 
400m di portata in bluetooth... fai prima forse a parlarti... il BT nei boschi funziona malissimo, e i 400m diventano 100 effettivi...

Se proprio vuoi un sistema affidabile prenditi dei classici walkietalkie con l'auricolare, costano 30 euro l'uno, tirano molto di più, li attacchi allo spallaccio dello zaino e almeno hai un sistema più affidabile.

L'interfono moto ha senso appunto in moto, perchè sono ottimizzati per il rumore e per lavorare a brevi distanze (il 90% di chi ha l'interfono lo usa per parlare con il passeggero), perchè per esperienza già se sei su un passo di montagna e hai due tornanti di distacco non senti più una fava, io ho usato un fodsports prestato quando sono andato a fare un giro con un gruppo di amici motociclisti nel Mercantour, mi han detto essere già un modello di livello medio alto, ma non l'ho trovato particolarmente affidabile, va benissimo quando sei relativamente vicino, tipo sei primo, giri a un incrocio e avvisi quelli dietro di girare a sx o dx (ma in bici se sei vicino non hai casco e rumore del motore e ti parli normalmente) ma appena ti allontani un po' senti la metà delle cose che ti dicono. Eravamo un gruppone di 12 motociclisti con le moto più disparate, da GS e K adventure a me con il duke, due erano in harley e uno con lo scrambler, quindi anche andature diverse, e alla fine quando dovevamo capire dove andare... telefonavi... in quel caso comodo perchè oltre alla funzione interfono switchi e colleghi il cellulare come avessi un'auricolare senza alcuno sbatti.
 
400m mi sembrava esagerato, però è molto plausibile che a 2 curve di distanza non ci si senta.
Pensandoci, anche nelle gare ciclismo pro utilizzano le radioline.
Cerco qualcosa per non dover stare vicini per comunicare, per non usare il telefono che mi rompe e magari non prende.
 

.

Cerco qualcosa per non dover stare vicini per comunicare, per non usare il telefono che mi rompe e magari non prende.
Credo che la radio sia ancora la scelta più pratica/economica, adesso ci sono ottime radio di fascia entry level con una buona portata e autonomia, io le avevo anni fa per quando si faceva powder, ma alla fine le usavamo talmente poco che raramente le portavamo dietro.
 
IMG_20230818_170719.jpg

Santo lidl... Mi ero scordato di averle,chissà se vanno ancora...
Cmq cercherò qualcosa di più piccolo se possibile 👍
 
  • Like
Reactions: Teo
Top