Durata pelli foca.

Giantonio

New member
Ciao a tutti. L'anno scorso ho acquistato un paio di skitrab e pelli pomoca (rosa) il tutto usato. Ora ad ogni uscita le pelli perdono un po' di pelo nella zona sotto lo scarpone. È normale? Usarle nella neve sporca di aghi di pino e pezzetti di ramo può accelerare il deterioramento? Oppure è perché sono state usate tanto? Quanto durano le pelli? Scusate le domande banali ma non ne ne intendo. Grazie.
 
Si consumano molto di più con neve ghiacciata e se magari fai pezzi in discesa. La durata dipende molto da modello a modello. Ho black diamond ancora in forma dopo 140 gite e invece delle colltex molto spelate dopo 30 gite. Più sono scorrevoli, mohair, più si consumano. Più sono nylon più durano ma non scorrono.
 
Ultima modifica:
Grazie per le risposte. Come sci ho un paio di skitrab piuma sintesi nano da 171. Le pelli sono delle pomoca con gancio in punta e blocco sulla coda. Per acquistare delle pelli compatibili con il mio scio posso prenderle anche online o devo rivolgermi ad un negozio specializzato? Si trovano già compatibili o devono essere tagliate su misura?
 
Top