Colere Ski Area - Info e News

Cmq i render dei rifugi che andranno a ristrutturare mostrano come Colere punti sulla qualità architettonica e sulla piacevolezza di entrare e stare nei loro rifugi

Sono certo che anche il rifugio in val conchetta sarà iconico e di buon gusto

Ad ex un'altra tipologia di rifugio di qualità potrebbero essere questa direttamente da plan de corones, rifugio Lumen

Anche sei io preferisco l'oberholtz di oberegghen

659ce2a.jpg
rifugio-alpinn-2-1.jpg
1362361.jpg
 

.

Ultima modifica:
Cmq i render dei rifugi che andranno a ristrutturare mostrano come Colere punti sulla qualità architettonica e sulla piacevolezza di entrare e stare nei loro rifugi

Sono certo che anche il rifugio in val conchetta sarà iconico e di buon gusto

Ad ex un'altra tipologia di rifugio di qualità potrebbe essere questa direttamente da plan de corones, rifugio Lumen

Anche sei io preferisco l'oberholtz di obereghen

Visualizza allegato 142963Visualizza allegato 142964Visualizza allegato 142965
Quando presentarono il progetto nel 2021 non era presente nessun altro rifugio in conchetta ma più o meno dove c'è la partenza della 3 posti
 
Io alla fine di un ipotetico tunnel su una zona impervia o scaverei direttamente nella roccia o comunque devi cercare di "assecondare" il profilo della montagna
Due esempi a caso
1000043381.jpg

1000043382.jpg
 
Però il Lumen secondo me ha solo il vantaggio della vista che regala esclusivamente ai clienti della "terrazza",da fuori é un pontile e pure brutto...l'Oberholtz invece é gradevole anche esteriormente


Oberholz a mio avviso è il miglior rifugio possibile equilibrato per impatto ecocompatibile per materiali

Bello sotto ogni punto di vista
Sia dentro che fuori

In val.conchetta si inserirebbe alla perfezione
Non è enorme è proporzionato

sarebbe di richiamo soa ler sciatori xhe per ciaspolatori escursionisti o anche per chi solo volesse raggiunherlo a piedi per gidere del panorama e per i piatti che offrirebbe

Il concetto è che sia equilibrato e che faccia star bene gli ospiti anche solo per l'impressione di vederlo

02_Oberholz_Ph.Oskar_Dariz-1400x596.jpg
DSC0148-1-800x800.jpg
obereggen-32.png
 
mi aono accorto che il mio post dell'altro giorno non era completo. Il confronto che ho fatto per bacino d'utenza era milano, parto in giornata per sciare. Per andare in val d'asta, anche le mete vicino, richiedono almeno 20, 25 minutiin più di auto e 50 euro tra autostrada, benza e skipass di spesa. Molta gente potrebbe scegliere di venire a sciare in giornata nel nuovo comprensorio anche da Milano. se poi ci fosse ancora l'offera infrasettimanale, farebbe veramente tabto richiamo. era giusto per precisare
 
mi aono accorto che il mio post dell'altro giorno non era completo. Il confronto che ho fatto per bacino d'utenza era milano, parto in giornata per sciare. Per andare in val d'asta, anche le mete vicino, richiedono almeno 20, 25 minutiin più di auto e 50 euro tra autostrada, benza e skipass di spesa. Molta gente potrebbe scegliere di venire a sciare in giornata nel nuovo comprensorio anche da Milano. se poi ci fosse ancora l'offera infrasettimanale, farebbe veramente tabto richiamo. era giusto per precisare


Secondo me a tendere l'obiettivo sarebbe creare presupposti per permanenza oltre la giornata anche solo con un pernottamento magari abbinando una giornata al montepora cloppure a spiazzi gromo dove devono rifare l'impianro principale queste due destinazioni con trasferimento in auto
A tendere poi spiazzi verrà collegata a Colere è lizzola con tre seggiovie via foppane

I costi tutti considerati sarebbero certo competitivi come dici tu per la collocazione geografica abbastanza prossima a Milano e Brescia

Ps link notizia Spiazzi gromo

 
Ne risulterebbe un comprensorio di oltre 90 km piste
200 no?
A parte che quella cartina è vecchia come il cucco perchè gira in rete almeno dal 2010, e quindi magari i progetti sono pure cambiati, attualmente i km di piste sono 9+9+12 che fanno 30, metti pure che dal collegamento ne escano altri 10, i 90 li vedi col binocolo.
 
mi aono accorto che il mio post dell'altro giorno non era completo. Il confronto che ho fatto per bacino d'utenza era milano, parto in giornata per sciare. Per andare in val d'asta, anche le mete vicino, richiedono almeno 20, 25 minutiin più di auto e 50 euro tra autostrada, benza e skipass di spesa. Molta gente potrebbe scegliere di venire a sciare in giornata nel nuovo comprensorio anche da Milano. se poi ci fosse ancora l'offera infrasettimanale, farebbe veramente tabto richiamo. era giusto per precisare
Infatti io sarei tra quelli.
Una volta di qua e una volta di la
 
Top