bravo quel lavoro li si faceva, o meglio mi facevano, io rifornivo e bastaSi lavorava allargando le luci del cilindro, sia quelle dell'aspirazione che quelle dello scarico e in piu si "tagliava" il lato basso del pistone che era rivolto verso il carburatore.
In piu si abbassava la testa per aumentare la compressione. Tutti lavori che facevano guadagnare 5 km/h ma spendere una mare di soldi se nn te li facevi tu!
Purtroppo dai 14 ai 16 ho cambiato piu motorini che mutande perche li dovevo lasciare fuori di notte e me li fregavano, rigorosamente dopo che li avevo elaborati....
Nell'ordine Caballero 50, Motron SV3R nero e rosso, Fifty top nero e per ultima vespa special con motore del primavera.
Tutti con marmitta proma o simonini e carburatore 19, possibilmente con la vaschetta trasparente. Sul caballero avevo anche cambiato cilindro e pistone mettendo un 80, andava come un missile ma mi sentivano da 2 km
mio fratello (è più piccolo di me) ha fatto meccanica al professionale e si faceva tutto a scuolaAbbassare la testa lo poteva fare solo un officina con rettifica mentre limare il cilindo e il pistone lo si faceva anche a casa con una fresa. Ma io che ho sempre avuto le mani di merda me ne guardavo bene. Andavo da un amico di liceo con le mani d'oro e stavo con lui a dare supporto psicologico
.....a me invece ricorda mooolto piu' questo , a parte la provenienzaTi stai descrivendo sempre di più come Loris Batacchi.
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anche tanti dei miei amici, li c'erano le macchine. Noi al liceo con solo il laboratorio di chimica al massimo avremmo potuto fare della benzina arricchitamio fratello (è più piccolo di me) ha fatto meccanica al professionale e si faceva tutto a scuola
esatto frese e torni cnc ci facevano di tutto poi ricordo che esistevano dei manualianche tanti dei miei amici, li c'erano le macchine. Noi al liceo con solo il laboratorio di chimica al massimo avremmo potuto fare della benzina arricchita
Bello, bello: all'epoca anche l'Aspes Navajo e l'Ancillotti Scarab andavano per la maggiore tra i cinquantini da fuoristrada.Nell'ordine Caballero 50 ...
ricordo anche il fantic motor "Issimo" robe da vecchi rincoglioniti come noi,Bello, bello: all'epoca anche l'Aspes Navajo e l'Ancillotti Scarab andavano per la maggiore tra i cinquantini da fuoristrada.
Io per conto mio avevo un Malaguti Cavalcone Cross 50cc elaborato Simonini .... prima di passare alle vespe *** (avute 8 ne ho ancora una: PX150)
*** con cui si rimorchiava sicuramente meglio
Come il Mio 3 marce al manubrio (quanti cavi ho strappato) poi fecero il vip 4 con 4 marce a pedaleIn mezzo ad una marea di Ciao io andavo contro corrente con un " massiccio " Garelli Vip 3 con scarico Faco e scatola dell' aria senza tappi !!!!!
Bei tempi