vi piacciono gli skilift?

Qui la rete non c'era e il cordino che ferma l'impianto è oltre la pista e ad una quota forse non tanto utile
IMG_20230106_150012184.jpg
 
Per fare intervenire il cordino bisogna prima saltare il mucchio di neve 🤣

Alla Magnolta invece ho visto che c'è una pedana collegata con un cavo alla garitta, suppongo che arresti l'impianto nel momento in cui uno sciatore la calpesta. Praticamente l'addetto possono licenziarlo 👋
 
Ultima modifica:
SkiCivetta l’arrivo dello ski-lift Lastie, sperando che lo riaprano per la prossima stagione. Alta ingegneria, chi arriva dallo ski-lift Rio Canedo deve passare sotto il ponticello😊
35ECE284-14CD-4E89-A519-5972E81FCBDC.jpeg
 
È quella con la curva, ormai caratteristica rarissima in Italia (a proposito, quante saranno le sciovie ad angolo rimaste attive?).
Ma non funziona perchè è scaduta o manca la neve?
 
È quella con la curva, ormai caratteristica rarissima in Italia (a proposito, quante saranno le sciovie ad angolo rimaste attive?).
Ma non funziona perchè è scaduta o manca la neve?
Sì, ha una curva e la linea di discesa resta molto lontano e spesso non visibile completamente. Chiuso , non so perché ma è posto in un angolo del comprensorio che può essere evitato utilizzando altri impianti che sono seggiovie, posto di fronte ad un rifugio che risulta chiudo per diatribe tra Comune e Regole e serve una pista corta ma bella, è un angolo dove esiste un altro ski-lift che ha problemi visto il tracciato di risalita completamente esposto tant’è che ci hanno dovuto mettere un cannone . Pochi passaggi, spese alte…un angolo naïf che mi manca molto, ci facevo volentieri un’oretta su e giù per i tre ski-lift.
 

.

Quanto costa uno ski-lift usato?
Pochissimo:

Nel caso in cui stessi già facendoci un pensierino, ti fermo subito, poiché quell'impianto è già stato venduto, e rimontato... in Svizzera!
Eccolo nella sua nuova sistemazione:
 
Ah era per quello che cercavi l'usato!?

Ah ma lì ti basta lubrificare un po' la meccanica, e secondo me se gli dai la 380 gira ancora 😂
 
Se è per uso personale non credo sia un problema...

D'altra parte anche la sciovia crea dipendenza!

:TTTT

(Pusher di sciovie... cit.)
 
una nuova fune e una revisione generale dovrebbero permettere il ripristino del gioiellino
Magnate lussemburghese acquista e fa revisionare la storica sciovia del Cupolino al Corno alle Scale, che viene gestita da un cittadino di Casalecchio. Da oggi l'impianto è utilizzabile da tutti gli sciatori acquistando, direttamente alla stazione di partenza dello stesso, un'estensione dello skipass.
 
Ultima risalita sul mio impianto del ❤️
Il rumore degli sci sulla neve è invernale, ma il cinguettio degli uccellini sugli alberi e lo scroscio del torrente a fondovalle mi ricordano che la primavera è arrivata ed è ora di spolverare lo zaino... ciao Angelo, ci vediamo l'inverno prossimo per il tuo 30° compleanno*!

IMG_5523.JPG


* sono curioso di vedere cosa ne faranno, temo ci mettano una seggiovia ma sarei molto più felice vederlo proseguire il suo onesto lavoro.
 
Top