Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Basta attendere il prossimo sindaco... d'altronde il blocco degli euro6 nelle (finte) domeniche ecologiche la dice lunga.

Nel frattempo circolano in città furgoni delle bancarelle (alias mutandari) con fiat ducato anni 2000, ma se ne vedono parecchi anche del 1990, che inquinano quanto 100 auto diesel euro 6, occhio a stargli dietro che vi anneriscono il frontale della vostra auto HIHIHI
 
Basta attendere il prossimo sindaco... d'altronde il blocco degli euro6 nelle (finte) domeniche ecologiche la dice lunga.

Nel frattempo circolano in città furgoni delle bancarelle (alias mutandari) con fiat ducato anni 2000, ma se ne vedono parecchi anche del 1990, che inquinano quanto 100 auto diesel euro 6, occhio a stargli dietro che vi anneriscono il frontale della vostra auto HIHIHI

Hahahahahahahaha
Quello che dici è vero Fla, però i sindaci hanno le mani legate:
la normativa europea prevede che in caso di inquinamento ripetuto (ci sono dei parametri che non conosco) i sindaci sono obbligati a mettere in atto procedure apposite (tra cui appunto queste) altrimenti sono responsabili e denunciabili come inadempienti...
 
Beh io rimango perplesso perché la Signora partecipando al Summit messicano avrebbe dovuto capire e imparare qualcosa di nuovo e di più tecnico e lungimirante, invece é tornata e palesa che non ha capito un caxxo, questa cosa é piùùùùCheAllarmante. :MONKEY
 

.

Hahahahahahahaha
Quello che dici è vero Fla, però i sindaci hanno le mani legate:
la normativa europea prevede che in caso di inquinamento ripetuto (ci sono dei parametri che non conosco) i sindaci sono obbligati a mettere in atto procedure apposite (tra cui appunto queste) altrimenti sono responsabili e denunciabili come inadempienti...
Vero ma gli euro 6 diesel li bloccano solo a Roma, poi le domeniche ecologiche sono state decise in autunno, quindi non basate sul livello di inquinamento attuale.
Infine se analizzassero i dati vedrebbero che la % di inquinamento dovuto alle auto diesel è una piccolissima parte del totale.

Ovvero che anche facendo sparire da domani i diesel dalle città non si risolve il problema dell'inquinamento (in caso contrario a seguito delle targhe alterne/domeniche ecologiche si dovrebbe vedere un miglioramento della qualità dell'aria che invece non avviene).

Ancora non ho sentito nessuno parlare di soluzioni per abbattere l'inquinamento di impianti di riscaldamento a gasolio, furgoni e camion euro -1 che girano indisturbati anche con i blocchi, etc.
 
http://www.dw.com/image/38847245_403.png ma si, che saranno mai oltre ventottto mila morti in Europa causate dai diesel in un anno http://www.dw.com/image/39802680_403.png
sicuramente solo un accanimento dei politici di mezzo mondo che se la prendono con il diesel https://www.theicct.org/publications/impacts-and-mitigation-excess-diesel-nox-emissions-11-major-vehicle-markets

emissioni reali solo sette volte superiori a quelle massime imposte dalla normativa per auto Euro https://www.theicct.org/news/press-release-new-icct-study-shows-real-world-exhaust-emissions-modern-diesel-cars-seven-times ma é giusto minimizzare e scaricare le colpe, dopotutto é ancora tra i carburanti piú diffusi ed economici disponibile
 
Nooooo hanno diffuso le minchiatone della Raggi tutti i tg questa sera, non ci voglio credere.
E alcuni hanno corredato con le sciocchezze dei tribunali tedeschi che ........
Incredibile, un genere umano senza speranze, tutte le panzane sullo stesso piano delle cose utili.
 
Non c'è mai stato un fatto, un avvenimento, una discussione di cui avevo informazioni di prima mano che sia stato riportato da giornali e/o televisioni in maniera corretta.

Aveva ragione mio nonno che ancora in tempi non sospetti (non esisteva ancora Internet) mi diceva: "credi sempre al 10% di quello che ti raccontano e al 50% di quello che ti fanno vedere".
:evil:
 
Insomma, e daje sempre contro i giornali. Oggi, della decisione del tribunale tedesco che autorizza la città di Stoccarda a imporre blocchi ai diesel, ne parlano tutti i giornali del mondo, leggendola di fatto come la fine del diesel anche nella patria del diesel. In Italia il Sole24 Ore, giornale di Confindustria, mica l’house organ di Greenpeace, ci fa l’apertura, ma a noi skifosi, che perbacco, nasciamo imparati su tutto, ci scivola via come una goccia su un tessuto Dwr...
 
http://www.dw.com/image/38847245_403.png ma si, che saranno mai oltre ventottto mila morti in Europa causate dai diesel in un anno http://www.dw.com/image/39802680_403.png
sicuramente solo un accanimento dei politici di mezzo mondo che se la prendono con il diesel https://www.theicct.org/publications/impacts-and-mitigation-excess-diesel-nox-emissions-11-major-vehicle-markets

emissioni reali solo sette volte superiori a quelle massime imposte dalla normativa per auto Euro https://www.theicct.org/news/press-release-new-icct-study-shows-real-world-exhaust-emissions-modern-diesel-cars-seven-times ma é giusto minimizzare e scaricare le colpe, dopotutto é ancora tra i carburanti piú diffusi ed economici disponibile

dicembre 2015 a milano, avevano fatto il blocco totale delle auto,
mi spieghi coma mai i livelli di pm10 non scendevano????

ah forse perchè c'erano accesi i riscaldamenti del 1518 a palla di tutta la città.

l'elettrico visto che il surplus energetico viene gestito con centrali a carbone è solo spostare un problema da A a B.
 
secondo me negli interventi per l'inquinamento occorre tenere conto di almeno queste variabili:
- è un bene primario il riscaldamento di un appartamento\condominio o lo spostarsi su un veicolo?
- serve ad abbassare il livello dell'inquinamento oppure a rallentarne la crescita?

sulla prima variabile credo che la risposta sia una sola, sulla seconda (imho) per abbassarlo veramente non basta una giornata di blocco totale (che poi hai parlato di auto e basta....), dubito basterebbe anche una settimana a condizioni meteo costanti, per tanto nuto pochi dubbi sulla risposta cercata anche a questa variabile.

per inquinare meno serve cambiare il nostro stile di vita:
- siamo pronti a farlo? la stragrande maggioranza no (mi ci metto pure io), perchè metterci 40 minuti per fare A\R dal lavoro è meglio che metterci 2h30 (mio caso personale se usassi i mezzi pubblici come ho fatto per un periodo)
 
Il pm10 è in gran parte dovuto a cause diverse dal diesel, è notorio. Anzi, i blocchi non servono a un bel niente. Peraltro la bassa ventilazione sulla Pianura Padana contribuisce non poco a fare di questa area una delle più inquinate d’Europa.

Ma alle case automobilistiche non frega una cippa. Per loro il problema è un altro: con la tecnologia attuale il rispetto delle norme sulle emissioni per un diesel diventa quasi impossibile, se non a prezzo di investimenti mostruosi. Per questo una dopo l’altra lo stanno abbandonando.

Ci arriveranno anche i tedeschi, sono proprio loro che hanno imposto il sistema comunitario fatto di standard a cui uniformarsi. Gli è andata bene su tutto o quasi. Sul diesel se la prendono in quel posto. È così. Peraltro in Cina hanno fatto un exploit con i benzina, mica col diesel, col quale hanno fallito pure in America.

- - - Updated - - -

è un vero peccato.. avevo proprio voglia di farmi un bel giro in macchina in centro storico.. :CICCIO

Magari ti passa la voglia di fare interventi inutili
https://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keywords=la+prevalenza+del+cretino&tag=slhyin-21&index=aps&hvadid=226518917892&hvpos=1t1&hvnetw=g&hvrand=2722731271934153957&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=e&hvdev=t&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008251&hvtargid=kwd-36958904595&ref=pd_sl_65nry9dn8w_e
 
Top