Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Al momento Jap, americani (e italians) hanno annunciato l'uscita dal gasolio, mentre i cinesi manco ci avevano pensato ad entrarci
Restano i francesi e i tedeschi a non aver annunciato ancora nulla. Mi chiedo ancora per quanto
Di sicuro mi tengo stretto il mio almeno per altri 200mila km
 
Mi sapete dire quali sono le agevolazioni per ibrido in piemonte?Bollo,ZTL ecc?Mi sembra che ogni regione si comporti in modo diverso.
 
Pensando a quando il diesel non era di moda e poco diffuso aveva un prezzo molto più basso.
Per me il prezzo del diesel rimarrà uguale ed aumenteranno la benzina :D

idem
gpl e metano aumenteranno sicuro x me.

stan facendo lo stesso giochino che han fatto col diesel anni fa,
prima ti incentivano all'acquisto e poi te lo mettono in quel posto.

x il resto è sempre colpa dei crucchi.
 

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Colpa dei tedeschi sì, ma non credere che le altre case siano pulite. Tutti facevano quel giochino, chi più chi meno, e gli aggiornamenti delle altre case ne sono la dimostrazione.

Poi gpl-metano vanno abbastanza forte in Italia (primo paese europeo con questa alimentazione) ma all'estero non molto... ora la prossima moda sarà il mild-hybrid
 
boh al di la del problema delle emissioni (che ovviamente ha la sua rilevanza), nella mia esperienza con il diesel (citroen, volvo, subaru) mi sono sempre imbattuto in motori meno piacevoli della loro controparte a benzina..... sono quindi tornato ben volentieri alla benzina
 
Al momento Jap, americani (e italians) hanno annunciato l'uscita dal gasolio, mentre i cinesi manco ci avevano pensato ad entrarci
Restano i francesi e i tedeschi a non aver annunciato ancora nulla. Mi chiedo ancora per quanto

questa é ¨l´aria che tira¨: “I’ve become convinced that we should question the sense and purpose of the diesel subsidies. If the switch to environmentally friendly e-cars is to succeed, diesel combustion engines can’t continue to be subsidized the way they have been forever.” Matthias Müller
in Germania le tasse per il diesel sono circa 18 centesimi al litro inferiori a quelle per la benzina
i costruttori tedeschi hanno giá pesantemente ridotto gli investimenti per i motori diesel a favore di altre soluzioni, ora aspettano che anche la politica faccia il suo passo che sostanzialmente tarda per non scontentare troppo lobby ed utilizzatori del diesel (parte dell´elettorato) http://www.c4lpt.co.uk/blog/wp-content/uploads/2015/10/change.png
 
Briga io non lo darei per morto nemmeno in futuro...

Per come la vedo io il futuro dei diesel è abbastanza segnato sui segmenti piccoli (A-B-C) è sarà sostituito dai mild-hybrid e gpl/metano (ma solo nel nostro paese). Sulle auto più grosse ci sarà un mix tra plug-in e mild hybrid, ma alla fine rimarranno i diesel. La quota dei diesel inevitabilmente diminuirà e di conseguenza il problema dei cattivi diesel rientrerà e non scasseranno più le palle, forse si accorgeranno che non era il male dei mali (e che gli euro 6 inquinano meno o pari un benzina), quindi cercheranno un nuovo nemico.

Nel frattempo il prezzo del diesel rimarrà più basso perché gli autotrasporti chiedono questo, in compenso salirà metano-gpl... poi c'è l'incognita elettrico... quando la quota inizierà a salire allora lo stato si ritroverà con meno incassi derivati dalle accise e potrebbe decidere verso una diversa tassazione sull'energia elettrica.


In ogni caso vorrei capire i vantaggi di un mild-hybrid rispetto ad un normale benzina, l'extra costo di acquisto e manutenzione compensa il risparmio? oppure è solo la solita trovata per rispettare i limiti di inquinamento?
 
Ha proposito di diesel.Questa sera alla radio ho sentito che Fiat starebbe pensando di uscire dal diesel nel 2020,dato il costo sempre più elevato per sviluppare nuovi motori che rispettino norme molto rigide

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Briga io non lo darei per morto nemmeno in futuro...

Per come la vedo io il futuro dei diesel è abbastanza segnato sui segmenti piccoli (A-B-C) è sarà sostituito dai mild-hybrid e gpl/metano (ma solo nel nostro paese). Sulle auto più grosse ci sarà un mix tra plug-in e mild hybrid, ma alla fine rimarranno i diesel. La quota dei diesel inevitabilmente diminuirà e di conseguenza il problema dei cattivi diesel rientrerà e non scasseranno più le palle, forse si accorgeranno che non era il male dei mali (e che gli euro 6 inquinano meno o pari un benzina), quindi cercheranno un nuovo nemico.

Nel frattempo il prezzo del diesel rimarrà più basso perché gli autotrasporti chiedono questo, in compenso salirà metano-gpl... poi c'è l'incognita elettrico... quando la quota inizierà a salire allora lo stato si ritroverà con meno incassi derivati dalle accise e potrebbe decidere verso una diversa tassazione sull'energia elettrica.


In ogni caso vorrei capire i vantaggi di un mild-hybrid rispetto ad un normale benzina, l'extra costo di acquisto e manutenzione compensa il risparmio? oppure è solo la solita trovata per rispettare i limiti di inquinamento?


quoto tutto.. per le grandi percorrenze al momento non c'è alternativa al diesel..

le mild-hybrid sono il futuro per le città.. ma al momento sono commercializzate con batterie che non sono certo all'altezza delle aspettative.. sempre secondo me.. ho valutato di prendere un rav4 ibrido ma alla fine ho desistito.. le batterie tra tot anni sono da sostituire.. e se non guidi con estrema cautela vai praticamente a benzina.. ho valutato che non ne valesse (ancora) la pena..
 
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