Qual è la migliore auto x andare in montagna?

...medici che preferiscono 'vedersela da soli' invece di usare il commercialista? Hmmmm ma dai, hai scoperto l'acqua calda, chiediti anche perché preferiscono far da se..... Ma dai si serio :CICCIO

Essere medici non significa essere limitati alla conoscenza delle cure da somministrare al malato, tanto da non capire nulla di fisco.

C'è tanta gente in gamba, con competenze trasversali.

Non per forza il "fai da te" è sinonimo di furbizia ed evasione. Se poi vogliamo continuare a pensarla così, pazienza.

Tanti giovani medici, alle prese con sostituzioni, guardie mediche ecc, preferiscono gestirsi le pratiche da soli. Il sindacato studentesco con cui collaboro ha steso una guida alla partita IVA proprio per i giovani medici, in modo da agevolare il percorso fiscale.
 
Basterebbe che vietassero l’uso della legna o del pellet per il riscaldamento: la maggior parte del pm10, il 50% in Lombardia, deriva dalla loro combustione. I motori diesel sono responsabili per meno del 30%.


Passavo di qua....
In verita è una storia senza senso in cui a qualcuno fa comodo che vada cosi...basti sapere che quando voi vi mangiate 1Kg di ciliege comprate al supermercato fuori stagione state inquinando piu di un'auto a gasolio che percorre 100km, parlo di emissioni di Co2 e PM10 poi che il Pm10 sia emesso in mezzo all'oceano atlantico magari per qualcuno sarà motivo di sbattere le spallucce, ma sarebbe meglio ragionare in modo globale :).
Ora prendo il mio TD euro 2 e affumico i ricci a bordo strada a dopo!
 
Co2 non è inquinante, ma gas serra. Il bilancio di Co2 della combustione di vegetali è pari a zero. Il problema è il pm10.
Comunque sì, poche centinaia di grandi navi cargo in tutto il mondo emettono più particolato di tutti i milioni di motori diesel circolanti in Europa, è risaputo.

Ma la questione della legna è sottaciuta perché il settore sta avendo un grande sviluppo, soprattutto in Lombardia, che ha un’estensione boschiva impressionante. Ho letto alcuni atti di un convegno: in linea teorica la regione più popolosa d’Italia già ora potrebbe essere autosufficiente nel riscaldamento domestico se solo adottasse un’attenta coltivazione e uno sfruttamento razionale delle sue riserve boschive. E la Regione Lombardia, con la sua Azienda regionale foreste, ha fiutato il business e vuole buttarvicisi a capofitto.

Eppure, gli studi commissionati dalla stessa Regione, indicano nella combustione di legna e pellet le cause principali del pm10.
 
Eppure, gli studi commissionati dalla stessa Regione, indicano nella combustione di legna e pellet le cause principali del pm10.


Dipende tutto dal tipo di camino/stufa, quelli che inquinano e non permettono di ottenere un ottimo rendimento sono i camini aperti,ma vi sono già regole che ne impediscono l'uso in Lombardia negli edifici ad un'altezza inferiore ai 300 m.s.l.m.

Il maggior contributo delle pm10 è dovuto agli allevamenti intensivi: maiali, mucche e soprattutto pollame inquinano e non poco: il loro contributo tra pm10 e gas serra in particolar modo per quanto riguarda la CH4, molto più inquinante della CO2, è intorno al 35/38% degli inquinanti totali. Le macchine e mezzi di trasporto contribuiscono al 18/20%.
 
Essere medici non significa essere limitati alla conoscenza delle cure da somministrare al malato, tanto da non capire nulla di fisco.

C'è tanta gente in gamba, con competenze trasversali.

Non per forza il "fai da te" è sinonimo di furbizia ed evasione. Se poi vogliamo continuare a pensarla così, pazienza.

Tanti giovani medici, alle prese con sostituzioni, guardie mediche ecc, preferiscono gestirsi le pratiche da soli. Il sindacato studentesco con cui collaboro ha steso una guida alla partita IVA proprio per i giovani medici, in modo da agevolare il percorso fiscale.

Ma proprio la partita IVA, l'adempimento fiscalmente più vessato, incompreso e rognoso ti vanno a dirimere? Geni, sono geni.....
Io per 200-400 euro l'anno scarico la responsabilità e l'onere su un professionista.
Poi secondo analisi fiscali chi ha il Sostituto d'imposta non può evadere nulla anche volendolo, almeno sul reddito lavorativo; chi ha la partita IVA può a sua discrezione 'regolarsi' come gli piace.....quindi fai tu.
Io gente che si arricchisce e dichiara poco ne conosco a palanche e so anche da dove arriva la loro fortuna, la max parte dalle disgrazie di salute altrui. Non lo sapevi? Lo scoprirai strada facendo
 

.

Dipende tutto dal tipo di camino/stufa, quelli che inquinano e non permettono di ottenere un ottimo rendimento sono i camini aperti,ma vi sono già regole che ne impediscono l'uso in Lombardia negli edifici ad un'altezza inferiore ai 300 m.s.l.m.

Il maggior contributo delle pm10 è dovuto agli allevamenti intensivi: maiali, mucche e soprattutto pollame inquinano e non poco: il loro contributo tra pm10 e gas serra in particolar modo per quanto riguarda la CH4, molto più inquinante della CO2, è intorno al 35/38% degli inquinanti totali. Le macchine e mezzi di trasporto contribuiscono al 18/20%.

Purtroppo i camini tradizionali sono ancora i più diffusi. L’emissione di polveri dalle stufe a pellet a doppia combustione è abbattuta in modo significativo, ma resta pur sempre molto più elevata rispetto ad una caldaia a gas.

Il problema del particolato, pm 10 e 2.5, è una cosa diversa rispetto a quello dei gas serra, anidride carbonica e metano. È vero che gli effetti si sommano, perché i secondi formano la cappa che intrappola il particolato, ma CO2 e CH4 non sono particolato. Tant’è che una caldaia a metano a condensazione non produce quasi particolato.
 
Ma proprio la partita IVA, l'adempimento fiscalmente più vessato, incompreso e rognoso ti vanno a dirimere? Geni, sono geni.....
Io per 200-400 euro l'anno scarico la responsabilità e l'onere su un professionista.
Poi secondo analisi fiscali chi ha il Sostituto d'imposta non può evadere nulla anche volendolo, almeno sul reddito lavorativo; chi ha la partita IVA può a sua discrezione 'regolarsi' come gli piace.....quindi fai tu.
Io gente che si arricchisce e dichiara poco ne conosco a palanche e so anche da dove arriva la loro fortuna, la max parte dalle disgrazie di salute altrui. Non lo sapevi? Lo scoprirai strada facendo

siamo completamente OT ma da medico ospedaliero ti dico che oggi in italia andare a farsi curare in nero (e quindi in strutture poco serie ed attrezzate) è una follia totale che noi facciamo molta fatica a comprendere....
 
secondo quanto riportato dal Financial Times dal 2022 anche Fiat Chrisler, l´unico gruppo che l´anno scorso ha visto in Europa aumentare (0,2% con forte contributo italiano) la percentuale dei propri diesel per auto passeggeri nonostante una contrazione dell´otto per cento della quota di tali motorizzazioni in Europa, dirá addio alla produzione di auto diesel: il primo di giugno FCA presenterá un piano quadriennale in cui verrá esposta l´eliminazione graduale di tale carburante
 
La mia odissea con panda 4x4 turbo benzina (motore bicilindrico twin air) sta volgendo al termine.Dopo valutazioni ridicole da parte dei concessionari Fiat per acquisto di panda 4x4 a gasolio ho optato per suzuki ignis sempre 4x4 non ibrida con motore aspirato 1200 e 90 cv(esborso di 7000 euro per versione cool).A mia mamma piace ed è molto più accessoriata e moderna della panda.
 
La mia odissea con panda 4x4 turbo benzina (motore bicilindrico twin air) sta volgendo al termine.Dopo valutazioni ridicole da parte dei concessionari Fiat per acquisto di panda 4x4 a gasolio ho optato per suzuki ignis sempre 4x4 non ibrida con motore aspirato 1200 e 90 cv(esborso di 7000 euro per versione cool).A mia mamma piace ed è molto più accessoriata e moderna della panda.

macchina formidabile ottima scelta......................
 
Ma se il diesel viene sempre più messo da parte, secondo voi, il prezzo alla pompa sarà destinato a salire o scendere? :think:
 
Considerato che:
1. produrre gasolio costa di più (costo riconosciuto al produttore) che produrre benzina
2. gli oneri per la pubblicità, premi ai consumatori, campagne promozionali sono caricati solo sulla benzina
3. le accise sul gasolio sono più basse di quelle della benzina
4. la EU preme perchè questo differenza di prezzi alla pompa a favore del gasolio venga ribaltata
5. il prezzo basso del gasolio è un favore alla lobby degli autotrasportatori

... tu cosa pensi?
:evil:
 
Pensando a quando il diesel non era di moda e poco diffuso aveva un prezzo molto più basso.
Per me il prezzo del diesel rimarrà uguale ed aumenteranno la benzina :D
 
Io penso che visto l andazzo spero che il mio diesel arrivi ai 500000km , me ne mancano 320000 , dovrei esser a posto per altri 10-12 anni.
 
Mah....il fatto che FCA riduca il suo interesse per il motore diesel in Italia mi lascia solo ridere, quali auto a gasolio venderebbe esattamente e con quali numeri? La max parte del suo parco auto appetibile sono auto di basso costo a benzina. Il problema non sussiste ed il piano quadriennale lo possono usare come tovaglia da tavola....imho
 
Top