Il fat "divertente" - Consigli

compatibile con alpino ma solo WTR, quindi con puntale regolabile.

Scusate OT:PAAU
...ho letto qui che si parlava di Hawx, non lo conoscevo. Ho visto il promo video e dicono che è certificato Alpine. Significa che è compatibile con gli attacchi alpini che non hanno la regolazione dell'altezza del puntale?
A vederlo ha un carrarmato che sembra aumentare lo spessore, al pari di tutti gli altri sistemi tech non compatibili alpine...

La suola anteriore è leggermente rockerata quindi manadatoria la regolazione in altezza.Purtorppo per me, che attacchi fissi non ne ho, il carroarmato in gomma è solo sul bordo. In mezzo ci sono delle placce di plastica liscia che servono da interfaccia con le AFD degli attacchi alpini. E' forse la parte di quel progetto che mi piace meno.

senza che andiamo in OT (ma discuterei per ore) son stato frainteso....è lo sci che mi ha convertito agli sci seri, un' istituzione di sci che se fosse stato presentato come un promodel di qualcuno o con delle serigrafie meno tristi sarebbe andato molto meglio.

Spacca tutto e galleggia benino, certo che le estremità non le trovo giocose, specialmente la coda: tutto questo è vantaggiosissimo per spaccare e triturare, ma se provi un nose butter 3 col punisher e col benchetler vedi subito la differenza, specialmente se pesi poco come fonzolo. Non dico non sia giocoso però non è paragonabile alla giocosità di un bacon vecchio o del benchetler.

Quando dicevo a Fonzie che sulla lunghezza dipende tanto da i gusti e dallo stile...ognuno ha il suo e si trova con roba che è diametralmente opposta ad altri. Per esempio del punisher a me le code erano la parte che mi piaceva di più, sostegno infinito ed ottimo controllo. Nelle gimncane in mezzo alla boscaglia gira come un fulmine, entra ed esce dalle buche come un grillo e perdona qualsiasi arretramento. Odiavo invece le punte, sopratutto in campo libero, troppo larghe e con una tendenza a chiudere immediatamente che mi faceva venire il nervoso. Considera che il mio era il 189.

Il promodel di scott è lo scrapper, provato il 115, bello ed impegnativo, nel senso che gli piace anche correre. Molto più equilibrato del punisher.

Il Bent è inaffondabile, x Fonzie penso che il 179 montato sulla linea è corretto, se non lo prende uno con le sue caratteristiche chi allora? sulla misura dopo si troverebbe quasi 4cm di coda in più, mica pochi. Si potrebbe arretrare il montaggio fino ad un paio di cm, però sono esperimenti...:KEV:KEV:KEV:KEV
 
Alla fine siamo d' accordo, a me infatti quello che mi piace di più è la facilità con cui li puoi "mettere di traverso" e chiudere tutto senza doverti per forza limitare alla curva canonica.

D'accordo sulla punta un po' troppo "frankenstein", penso anche che con un rocker meno accentuato la si sentirebbe molto meno sul brutto e ci si divertirebbe molto di più (più "pop").

lo scrapper mai provato ma tutti ne han sempre parlato bene e prendendolo in mano mi è sempre sembrato uno sci sensato per chi cerca uno sci del genere...scott poi costruisce sempre bene gli attrezzi.
Il fattore Heitz/"La Liste" gli garantirà tanta pubblicità per un po' di tempo. Product placement nel video giusto>qualunque altro marketing inutile

D'accordo anche sul discorso di fonzolo, come ho scritto alla fine piuttosto che montare in maniera diversa il 186 e snaturarlo meglio andar sul 179.
 
Io fino ad ora non ho detto il mio setting poiché mi vergogno.... :PAAU
Sono alto 189 e uso i Bentchetler 185!! :WHY :PAAU
Però peso solo 69... :PPINK

Ho voluto per la prima volta provare uno sci così corto... perché volevo provare nuove sensazioni. L'esperimento è stato positivo, il bent va alla stragrandissima, però non posso sapere come andrei con un 192, penso benone lo stesso.
Diciamo che non sono pentito ma resto col dubbio.

Riguardo al montaggio, hanno un centro scarpone avanzato da far paura, divertentissimo come montaggio, arretrare non lo consiglio ma avanzare nemmeno.
 
Do il triste annuncio che il Bent dello scorso anno su SportBittl in versione 178 è APPENA terminato :uuue::uuue::uuue::uuue:

Troppe chiacchiere e non ho concluso in tempo.

Il pusher riesce a trovare solo la misura sopra.

Uffa.
 
E' un segno! Non vanno presi sci corti e senza lamine sulle punte :TTTT

C'è da Catti a 359 entrambe le misure, o almeno sul sito. Prova a chiamare, sono molto professionali.
 
Resto dell'idea di provare a mettere una scarpetta da discesa nel mio Spectre... PERO' dovessi orientarmi su uno scarpone "unico" tra freeride e pista, quindi camminabile (bassi e bassissimi dislivelli), ma totalmente compatibile con (sci e) attacchi FIS? :TTTT

Pensavate avessi finito eh???? :TTTT:TTTT:TTTT
 
Mi sembra che ha una punta “sollevata”. Pensavo più ad un tecnica o similari...

A parte il flex sto cercando di capire la differenza tra Cochise 130 Dyn e Cochise 120 Dyn: forse mi basterebbe il 120 per un uso pista sci in*****si + freeride senza risalite ardite.
 
Ultima modifica:
Evvai di snowblade!!!

Appoggiato Kabookie e Bent su piano: sui Kabookie la lamina tocca (pressandolo) 126 cm, sul Bent 100 cm (se lo presso è uguale).

Sicuro ci giro nei boschi :TTTT

Vabbuò alle nevi l'ardua sentenza (speriamo).
 
Top